Per la Esercito-FIGH Futura Roma è giunto il momento di tornare in campo. È il 15esimo appuntamento stagionale del team federale nella Hungarian - Italian League e il match, in calendario per il pomeriggio di domani (mercoledì ndr) a Békéscsaba, in Ungheria, è contro le padroni di casa dell'Eubility Group Békéscsabai.
Costa e compagne avevano colto una bella vittoria nell'ultima uscita in terra magiara, superando il 16 Aprile scorso e col risultato di 26-21 la formazione dello Szeged KKSE. Il Békéscsabai occupa l'8^ posizione del campionato ungherese con 16 punti (8 vittorie \ 14 sconfitte). Il terzino Olha Nikolayenko, ucraina classe 1983, è la miglior realizzatrice della squadra con 131 reti all'attivo e vanta esperienze anche nel campionato francese con la maglia del Fleury Loiret.
Non ci sono problemi di formazione rilevanti per il tecnico Marco Trespidi. Non al meglio la sola Cristina Gheorghe: forte contusione al viso riportata in allenamento per il terzino destro, la quale dovrebbe comunque essere della partita.
Esercito-FIGH Futura Roma e Békéscsabai si erano già affrontate a Novembre, quando le ungheresi si erano imposte col risultato di 30-20. Domani fischio d'apertura alle ore 17:00.
6 Maggio | h 17:00
Békéscsabai - Esercito-FIGH Futura Roma