Un match decisivo e un posto in finale da conquistare. Il momento di gara-3 di semifinale tra Globo-Allianz-Bioapta Teramo e Cassano Magnago è arrivato. Si gioca domenica pomeriggio (h 17:00) al Palasannicolò di San Nicolò a Tordino. Stavolta nessuna seconda chance: chi vince si qualifica alla finale per lo Scudetto 2014/15 e affronterà l'Indeco Conversano, formazione che ha già ottenuto il diritto - in due partite - a proseguire nella corsa al titolo dopo aver eliminato le campionesse d'Italia in carica della Jomi Salerno.
Teramo e Cassano Magnago tornano ad affrontarsi in terra abruzzese a distanza di una settimana dalla vittoria di Palarie e compagne in gara-2 al Pala Tacca. Un 28-24 grazie al quale le teramane hanno annullato il 30-28 favorevole alle lombarde in gara-1 e portato la serie alla decisiva bella di domenica. Teramo, dunque, avrà la possibilità di giocarsi gara-3 davanti al proprio pubblico in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella Poule Play-Off, la 2^ fase del massimo campionato femminile.
Escludendo le due partite di semifinale - con un successo per parte -, il bilancio dei confronti in questa stagione pende tutto dalla parte delle abruzzesi: 4 vittorie in altrettanti in incontri giocati fra Regular Season e Poule Play-Off. Ma una qualsiasi gara-3 rappresenta un dentro-fuori in grado di annullare equilibri e andamenti rispetto ai match che assegnano i tre punti.
Domenica, dunque, al Palasannicolò fischio d'apertura della coppia Bassi - Scisci fissato alle ore 17:00. Aggiornamenti sull'andamento della partita in tempo reale su www.federhandball.it.
SEMIFINALI SCUDETTO \ Gara-3
domenica 10 Maggio
h 17:00 | Globo-Allianz-Bioapta Teramo - Cassano Magnago
Arbitri: Bassi - Scisci