Impegno stagionale numero 16 per la Esercito-FIGH Futura Roma nella Hungarian-Italian League. A distanza di due settimane dallo stop di misura registrato in casa del Békéscsabai (28-29), infatti, il team federale torna in campo domani (mercoledì ndr) contro la formazione dell'MTK Budapest.
Match non facile, ma che al tempo stesso richiama alla mente di Niederwieser e compagne ricordi positivi. Contro l'MTK era giunta a Dicembre, infatti, la prima vittoria stagionale di Futura in terra magiara (26-24). Nel mezzo le ungheresi hanno proseguito il loro cammino in campionato, piazzandosi all'11esimo posto con 10 punti totali, ma soprattutto centrando l'accesso alle semifinali della Coppa di Ungheria.
In casa Esercito-FIGH Futura Roma il tecnico Marco Trespidi farà certamente a meno del centrale Valentina Landri, ancora alle prese coi problemi alla caviglia dopo l'infortunio riportato nel match contro il Békéscsabai. Non al top della forma il portiere Monika Prunster, la quale dovrebbe comunque essere regolarmente in campo.
Il team federale raggiungerà Budapest nella giornata di oggi (martedì ndr). Domani pomeriggio fischio d'inizio della sfida contro l'MTK Budapest fissato alle ore 16:30.
20 Maggio | h 16:30
MTK Budapest - Esercito-FIGH Futura Roma