Serie A Femminile \ Finale Scudetto: Cassano Magnago e Conversano in campo, gara-2 può essere decisiva

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/05/DSC0300.jpg

Quella di domani (sabato ndr) può rappresentare la giornata dello Scudetto 2014/15 in Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Al Pala Tacca di Cassano Magnago - dalle 20:30 e in live streaming su www.federhandball.it - va in scena gara-2 di finale, che oppone a distanza di una settimana le padroni di casa del Cassano Magnago e l'Indeco Conversano. Proprio le pugliesi giungono in terra lombarda con un primo match point dalla propria: un successo domani, dopo quello in gara-1 al Pala San Giacomo (28-19), consegnerebbe a Ganga e compagne il titolo di campionesse d'Italia.

L'esito resta quantomai incerto, comunque, al Pala Tacca. Perché Cassano Magnago ha comunque l'opportunità di giocare davanti al proprio pubblico e di portare la serie fino alla bella di sabato prossimo, in quel caso nuovamente in Puglia. E perché i precedenti che anticipavano gara-1 parlano chiaro: nelle due sfide giocate al Pala Tacca nell'arco della stagione, tra Regular Season e Poule Play-Off, la squadra allenata da Havlicek ha sempre avuto la meglio su quella guidata da Sejmenovic.

Ilaria Dalla Costa (Cassano Magnago): "Abbiamo lavorato bene in settimana per prepararci al meglio, concentrandoci in modo particolare sugli errori che abbiamo commesso sabato. Vogliamo vincere e giocarci tutto in gara-3 e sappiamo bene che domani avremo una possibilità importante giocando davanti al nostro pubblico. A Conversano abbiamo pagato l'emozione, anche perché per quasi tutta la nostra squadra questa finale Scudetto rappresenta una esperienza totalmente nuova, e nonostante questo per i primi 25' eravamo in partita. Ogni match ha la sua storia e il risultato di gara-1 non ci influenzerà".

Giusy Ganga (Indeco Conversano): "Di certo sappiamo che sarà una partita tutt'altro che scontata. Ci ricordiamo benissimo di aver perso già due volte in casa loro durante la stagione ed in entrambe le occasioni non eravamo entrate in campo con la testa giusta, anche se sappiamo di non essere inferiori. In gara-1, a parte l'inizio in cui abbiamo pagato un po' l'emozione di giocare comunque una finale, abbiamo dimostrato come una difesa compatta e le nostre ripartenze in velocità siano state le armi vincenti. Giunte a questo punto della stagione sappiamo cosa fare, conosciamo il nostro obiettivo e non sottovaluteremo la gara. Vogliamo chiudere la stagione domani nel migliore dei modi".

Domani sera al Pala Tacca arbitra la coppia Cosenza - Schiavone. Fischio d'inizio alle ore 20:30 e appuntamento per gli appassionati su www.federhandball.it con il live streaming del match.

FINALE SCUDETTO

Gara-2 \ 23 Maggio | a Cassano Magnago
h 20:30 | Cassano Magnago – Indeco Conversano
Arbitri: Cosenza - Schiavone

Gara-1 \ 16 Maggio | a Conversano
h 19:00 | Indeco Conversano – Cassano Magnago 28-19 (p.t. 11-7)
Arbitri: Iaconello – Iaconello