Finali Nazionali U18: in palio gli Scudetti 2014/15 sui campi di Cassano Magnago e Conversano

  • Campionati Giovanili
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/05/finali-2015-esterno.png

Concluse con le vittorie di Gaeta, Pressano e Bozen le Finali Nazionali U20 maschili e U16 maschili\femminili, gli occhi sono puntati ora sui ragazzi e sulle ragazze della categoria Under 18. Nessuna sosta: squadre in campo già dal 4 Giugno prossimo. Al maschile si gioca a Cassano Magnago (Lombardia), mentre Conversano (Puglia) sarà scenario della kermesse in rosa.

MAGAZINE SPECIALI. Per presentare al meglio gli eventi che vedranno impegnati sul 40×20 ragazzi e ragazze che rappresentano il futuro della pallamano italiana, la FIGH ha realizzato una serie di magazine dedicati alle Finali Nazionali 2014/15. Un totale di sei approfondimenti, uno per ogni Finale Nazionale e quello conclusivo sul Festival della Pallamano, da sfogliare online e da condividere su siti web e social network.

Leggi qui i MAGAZINE della FIGH dedicati alle Finali U18 2014/15:
www.federhandball.it/finali-nazionali-2015/magazine-2015

LE FINALI SUL WEB. Durante tutto il periodo di svolgimento delle finali nazionali giovanili sarà attiva, sul sito federale al link www.federhandball.it/finali-nazionali-2015, una sezione appositamente dedicata, dove sarà possibile consultare in tempo reale risultati e classifiche, come pure le graduatorie dei migliori marcatori di ogni torneo.

Finali Nazionali U18 Maschile


Cassano Magnago, in Lombardia, la sede degli incontri in programma dal 4 al 7 Giugno. Si affrontano 12 squadre, con le sole 1^ e le 2^ classificate che accedono alle semifinali.
Girone A: Meran, Fondi, Bologna, Pressano, SP Valentino Ferrara, Parma
Girone B: Verdeazzurro, Cassano Magnago, Cingoli, Atellana, Emmeti, Crenna

Finali Nazionali U18 Femminile


Squadre in campo dal 4 al 7 Giugno a Conversano (Puglia). Partecipano 12 formazioni divise in due gironi. In semifinale così gli accoppiamenti: 1^ A – 2^ B e 1^ B – 2^ A.
Girone A: Cassano Magnago, Nuoro, Montecarlo, Ariosto Ferrara, San Lazzaro, Bruneck
Girone B: Flavioni, Mestrino, Conversano, Bozen, Pontinia, Marconi Jumpers