Prova positiva per la Esercito-FIGH Futura Roma, che questa sera (sabato ndr) al Pala Tacca supera in amichevole le padroni di casa del Cassano Magnago: 31-15 (p.t. 15-8) il risultato finale.
Al pronti-via le compagini si presentano con due assenze per parte. Futura fa a meno delle infortunate Landri e Ucchino, le lombarde sono in campo senza Oliveri e Parini, ambedue impegnate in veste di allenatrici alle Finali Nazionali U18 a Conversano. Il match è gradevole, veloce e con le squadre che esprimono una buona difesa. Futura parte subito bene, portandosi sul 6-1 e incassando il ritorno delle padroni di casa, che accorciano sul 6-4 con un break favorevole. La risposta del team federale vale il 12-5 che, di fatto, mette in cassaforte l'incontro.
Il tecnico Marco Trespidi a fine gara: "È stata un'ottima occasione per giocare e dare minuti a chi era scesa in campo meno durante la stagione, come Kovacs, che oggi è andata davvero benissimo, e come Cipolloni, che ha faticato un po' all'inizio, ma che poi ha pian piano trovato la via del gol ed anche lei è stata brava. Bene i portieri, in attacco potevamo forse fare qualcosa in più. In ogni caso questa prova era importante per noi, perché volevamo verificare la condizione fisica, visto che ci aspetta un periodo della stagione molto intenso, quello del Beach Handball, dove lo sforzo fisico si farà sicuramente sentire".
All'orizzonte, infatti, ci sono gli appuntamenti delle Nazionali di Beach Handball: a Luglio i Campionati Europei a Lloret de Mar (Spagna), ad Agosto la prima edizione dei Mediterranean Beach Games, stavolta a Pescara e dunque da padroni di casa.
Sabato 6 Giugno | h 20:45
Cassano Magnago – Esercito-FIGH Futura Roma 15-31 (p.t. 8-15)
Cassano Magnago: Corradin, Bongiovanni 1, Dalla Costa 7, Colombo 1, Del Balzo 4, Bagnaschi, Cobianchi, Avramova, Meneghin, Clerici 2, Di Cesare. All: Robert Havlicek
Esercito-FIGH Futura Roma: Niederwieser 9, Costa 2, Cappellaro 1, Fanton 4, Gheorghe 8, Landri, Ucchino, Luchin, Prunster, Zanotto, Ravasz 2, Cipolloni 3, Kovacs 2. All: Marco Trespidi
Arbitri: Bassi – Scisci