Ecco gli azzurri. Il Placement Round porta con sé la prima vittoria della Nazionale maschile ai Campionati Europei di Beach Handball a Lloret de Mar (Spagna). La squadra guidata da Pasquale Maione batte 2-1 la Svizzera e raggiunge così la Polonia in vetta alla classifica del mini girone che si protrarrà sino al 5 Luglio prossimo e che definirà il ranking dalla 9^ alla 14^ posizione.
Tanto carattere e voglia di vincere dietro a questo successo degli azzurri. Nonostante un primo set ancora con troppi errori e distrazioni nella fase difensiva. A far scattare la molla è la seconda parte del match, quando Di Marcello e compagni cambiano marcia e riescono, con una serie di difese fatte di ritmo e concentrazione, ad arrivare ai secondi finali con la palla della vittoria in mano. Rigore, che Messina realizza con freddezza. Agli shoot-out la Svizzera sbaglia di più. Gli azzurri chiudono i giochi con Moretti e possono sorridere. La prima vittoria è arrivata. Ora all'orizzonte ci sono Polonia e Svezia, per provare a chiudere nel migliore dei modi il cammino nella competizione.
3 Luglio | h 14:00
Italia - Svizzera 2-1
La sintesi del match e l'intervista a Flavio Messina:
NAZIONALE FEMMINILE. Le azzurre proveranno stasera a riscattare la sconfitta di stamani contro la Spagna (leggi la news). Alle 18:00 è sfida all'Ucraina.
IL PROGRAMMA. Le gare delle Nazionali italiane nella seconda fase:
MAIN ROUND / EURO 2015 Femminile
venerdì 3 Luglio
h 12:00 | Spagna – Italia 2-1 (10-4; 6-8; 6-5)
h 18:00 | Italia – Ucraina (campo 2)
Il 4 Luglio, tra le 12:00 e le 13:00, si disputano i quarti di finale.
PLACEMENT ROUND / EURO 2015 maschile
venerdì 3 Luglio
h 14:00 | Svizzera – Italia 1-2
sabato 4 Luglio
h 10:00 | Italia – Polonia (campo 3)
domenica 5 Luglio
h 13:00 | Svezia – Italia (campo 1 –live streaming)
Per tutti i risultati del Preliminary Round: www.federhandball.it/beach-euro-battuta-svizzera-39949.
SEGUIRE GLI EUROPEI. Saranno trasmesse in live streaming suhttp://lloretbeachhandball.com/live-tv. tutte le gare in programma sul campo centrale (1). È inoltre disponibile su http://ticker.ehf.eu il live ticker di tutte le gare. Tutte le notizie sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, sugli account Twitter @fighpress e Instagram @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.