Mediterranean Beach Games 2015: dal 23 Agosto test match a Roma contro la Tunisia per l'Italia femminile

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/07/DSC_3724.jpg

Dopo le soddisfazioni dei Campionati Europei di Lloret de Mar (Spagna), con la conquista della medaglia di bronzo, la Nazionale femminile di Beach Handball guarda al prossimo e importante appuntamento internazionale: la prima edizione dei Mediterranean Beach Games, dal 30 Agosto al 2 Settembre a Pescara.

Le azzurre guidate dal tecnico Tamas Neukum - coadiuvato dal preparatore dei portieri Peter Nagy - vedono all'orizzonte, dunque, il rush finale di preparazione in vista dell'evento di fine mese. La squadra italiana al completo si radunerà a Roma il 23 Agosto, anche se le atlete dalla Esercito-FIGH Futura Roma impegnate nel Beach Handball inizieranno la preparazione dal 17 Agosto. Sono 14 le convocate, tra le quali verranno scelte le 10 impegnate a Pescara.

Non solo allenamenti in programma per l'Italia. Nell’ambito dei rapporti tra la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e la Federazione Tunisina, in virtù dell’appartenenza di entrambe alla Confederazione Mediterranea dell’Handball, presieduta dal Presidente Francesco Purromuto, sono stati infatti posti in calendario tre match amichevoli contro la Tunisia, formazione anch'essa impegnata nei Mediterranean Beach Games.

Il raduno nella Capitale si chiuderà il 28 Agosto, giorno della partenza alla volta di Pescara. Il 30 Agosto taglio del nastro per il torneo del Beach Handball. Girone unico non più a 5 squadre, bensì a 6: a Italia, Turchia, Tunisia, Slovenia e Grecia, si aggiunge l'Algeria a seguito della intervenuta ammissione. Finali in calendario il 2 Settembre.

1. Gheorghe Cristina
2. Rotondo Laura Celeste
3. Cappellaro Angela
4. Prunster Monika
5. Costa Eleonora
6. Niederwieser Anika
7. Zanotto Michela
8. Fanton Irene
9. Zuin Gaia Maria
10. Landri Valentina
11. Kovacs Kerstin
12. Luchin Francesca
13. Cipolloni Sofia
14. Babbo Giada

Staff Tecnico
Tamas Neukum
Peter Nagy