Mediterranean Beach Games: l'Italia vola in finale! - Azzurre contro la Grecia all'Arena del Mare

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/09/IMG_3597.jpg

C'è l'Italia nella finale del torneo di Beach Handball dei primi Mediterranean Beach Games di Pescara. Le azzurre domani (2 settembre ndr) affronteranno la Grecia a partire dalle ore 20:05, dopo aver eliminato la Turchia in semifinale con una prestazione superba. Partita mai in discussione e nessuna replica concessa alle turche, come dimostra il risultato finale: 2-0 (17-2; 16-8).

Il primo set italiano - in campo anche Fanton nonostante una frattura alla mano rimediata ieri - è praticamente perfetto. Dalla iniziale parità (2-2) alla prima fuga azzurra fino al 10-2. Le turche non realizzeranno più fino al fischio di metà gara, col risultato fissato sul 17-2. Sulla falsariga l'inizio del secondo tempo, 8-0. La Turchia prova a rompere il trend, ma il momento azzurro è destinato a non finire. Altro allungo sul 14-8. Poi il 16-8. Siamo in finale e giocheremo per il gradino più alto del podio domani, contro la Grecia, che ha eliminato la Tunisia agli shoot-out.

Così Tamas Neukum, allenatore della Nazionale italiana: "Ne avevamo già parlato con le ragazze: dovevamo ragionare passo dopo passo, partita dopo partita. Così abbiamo fatto e ora, dopo le prestazioni della Spagna, siamo in finale. Ci aspetta la Grecia. Le abbiamo già affrontate nella prima fase e ci hanno battute. Ma quella partita appartiene al passato. Ora guardiamo avanti e vogliamo vincere a tutti i costi".

All'Arena del Mare di Pescara fischio d'inizio fissato alle ore 20:05. Il match verrà trasmesso in diretta TV su RAI Sport.

SEMIFINALE
h 20:50 | Italia - Turchia 2-0 (17-2; 16-8)
Italia: Cappellaro, Costa 6, Fanton 4, Gheorghe 8, Landri 8, Luchin, Niederwieser, Prunster, Rotondo 4, Zuin 3. All: Tamas Neukum
Turchia: Adnar, Caliscan, Durdu, Iskerendoglu 6, Kaya, Keskin, Koseler, Uzunlar, Yilmaz, Karameke 4

Il calendario delle prossime gare delle Nazionali maschile (in blu) e femminile (in rosso):
mercoledì 2 Settembre
h 16:45 | Italia - Malta (finale 5°-6° posto)
h 20:05 | Italia - Grecia (finale 1°-2° posto)

Aggiornamenti e risultati del torneo di Beach Handball sul sito www.mediterraneanhandballconfederation.org. Il sito ufficiale dei Giochi del Mediterraneo è www.pescara2015.it.