FIGH Supercoppa 2015: verso Bozen - Pressano \ Parlano Demis Radovcic e Riccardo Stabellini

  • Supercoppa
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/08/supercoppa_maschile.jpg

IMG_4568La prima, vera sfida della stagione. Il primo trofeo. La FIGH Supercoppa 2015 maschile va in scena il 5 settembre prossimo (ore 19:00) al Pala Gasteiner di Bolzano. Opposte l'una all'altra Bozen e Pressano, per un derby regionale in piena regola e anticipo vero e proprio delle sfide che animeranno il Girone A della Serie A Maschile 2015/16.

Bozen, guidata dal neo-tecnico Ljubo Flego, si presenta alla sfida da campione d'Italia in carica e da vincitrice dell'ultima Coppa Italia, la terza nella storia del club altoatesino. Trofeo, quest'ultimo, vinto nel febbraio scorso al Pala Lo Bello di Siracusa proprio contro il Pressano - sempre sotto la guida di Branko Dumnic -, che in quell'occasione aveva trovato comunque una storica finale. E di storica finale si parlava anche nel 2010/11, quando le due compagini si erano contese lo Scudetto.

"Contro il Pressano sarà una partita difficilissima loro sono un'ottima squadra - dice Demis Radovcic, azzurro del Bolzano -. Sarà una finale interessante, una finale vera, anche se siamo solamente a inizio settembre. Noi ci alleniamo da un mese per questo obiettivo e in casa, nel nostro palazzetto, vogliamo vincere a tutti i costi".

Vuole vincere anche Riccardo Stabellini, volto nuovo nel roster trentino. "Il Pressano sta abbastanza bene. Abbiamo registrato qualche problema fisico in rosa, ma ci stiamo allenando bene, il livello è molto alto e mi sto trovando magnificamente sia con Dumnic che con la squadra: fin da subito tutti mi hanno aiutato moltissimo ad integrarmi. Bolzano ora come ora parte da favorita in qualsiasi partita. Noi siamo giovani e rispetto all'anno scorso, abbiamo cambiato tanto, quindi ritengo servirà tempo per trovare l'amalgama giusta. Vogliamo provare a fare il colpaccio e combatteremo per questo".

La gara Bozen - Pressano, che assegnerà la FIGH Supercoppa 2015, sarà trasmessa in live streaming sul sito www.federhandball.it. Fischio d'inizio alle ore 19:00.