FIGH Supercoppa 2015: Conversano e Salerno si contendono il primo titolo della stagione femminile

  • Supercoppa
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/09/DSC03061.jpg

Indeco Conversano - Jomi Salerno, ancora una volta. La sfida infinita della Serie A Femminile si ripropone domani (12 settembre ndr) al Pala San Giacomo di Conversano, dove, a partire dalle ore 20:00 e con diretta su www.federhandball.it, in palio ci sarà il primo trofeo della stagione 2015/16: la FIGH Supercoppa 2015.

Tanti i confronti decisivi tra le due compagini negli ultimi anni. Conversano - Salerno è stata, infatti, la finale Scudetto 2013/14, ma anche la gara che ha assegnato le ultime due edizioni della Coppa Italia e la Supercoppa della passata stagione. Coi precedenti più recenti che danno ragione alle pugliesi, protagonisti di un'annata culminata col triplete.

LE SQUADRE. Diverse le novità dopo l'estate, da una parte e dall'altra. Due neo-allenatori: Fanelli per il Conversano e Cardaci sulla panchina di Salerno. Le campane, dopo aver confermato il terzino serbo Jovana Jokanovic, hanno fatto registrare gli arrivi del portiere Elisa Ferrari e del terzino Ljubica Ceklic. Quest'ultima ha lasciato proprio il team pugliese, che invece conta ora sull'apporto del nuovo centrale danese Janni Havlykke Jorgensen.

ALBO D’ORO. Sassari detiene il record di vittorie in FIGH Supercoppa femminile: 3 successi tra 2007, 2010 e 2011. Salerno ha vinto due edizioni della manifestazione (2012 e 2013), mentre lo scorso anno a fare festa era stato il Conversano, che sul neutro di Pescara aveva conquistato il trofeo per la prima volta nella propria storia.

IN DIRETTA. La gara Indeco Conversano – Jomi Salerno, che assegnerà la FIGH Supercoppa 2015, sarà trasmessa in live streaming sul sito www.federhandball.it. Al Pala San Giacomo arbitra la coppia Cosenza – Schiavone, fischio d’inizio alle ore 20:00.

FIGH Supercoppa 2015 femminile

sabato 12 settembre
h 20:00 | Indeco Conversano - Jomi Salerno
Arbitri: Cosenza - Schiavone