Serie A Femminile: via al campionato 2015/16

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/09/conversano-salerno.jpg

Pronti, via. Inizia domani (19 settembre ndr) il campionato di Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Formula a girone unico, con dieci squadre ai nastri di partenza, pronte ad affrontarsi nelle prime 18 giornate che compongono la Regular Season. Si ricomincia dallo Scudetto conquistato dall'Indeco Conversano, fresca vincitrice della FIGH Supercoppa 2015. Tre le neo-promosse: le altoatesine dello Schenna, le venete dell'Alì Mestrino e le abruzzesi del Team Teramo.

Proprio per queste ultime sarà un vero e proprio battesimo del fuoco per le teramane, che affrontano il Conversano campione d'Italia in carica al Pala San Giacomo. È una delle tre gare, questa, che avrà inizio domani alle ore 18:30, la arbitrano i signori Cardone - Cardone. Gli altri due match nella stessa fascia oraria sono Jomi Salerno - Ariosto Ferrara, diretta dalla coppia Falcone - Panno, e Nuova Teramo - Casalgrande Padana (arbitri: Romana - Romana).

La Serie A Femminile 2015/16 si apre però alle 17:30 in Sardegna, dove il Nuoro aspetta l'esordiente Schenna (arbitri: Cozzula - Manca). Esordio casalingo per la vice-campionesse d'Italia del Cassano Magnago: al Pala Tacca arriva l'Alì Mestrino, al ritorno nella massima serie. Il via alle 20:30, arbitrano i signori Iaconello - Iaconello.

h 17:30 | Nuoro - Schenna
Arbitri: Cozzula - Manca

h 18:30 | Jomi Salerno - Ariosto Ferrara
Arbitri: Falcone - Panno

h 18:30 | Nuova Teramo - Casalgrande Padana
Arbitri: Romana - Romana

h 18:30 | Indeco Conversano - Team Teramo
Arbitri: Cardone - Cardone

h 20:30 | Cassano Magnago - Alì Mestrino
Arbitri: Iaconello - Iaconello

Il promo della stagione 2015/16: