EHF Cup femminile: il Cassano Magnago impegnato in casa del Banik Most per l'andata del round 2

  • Coppe Europee
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/10/DSC0214.jpg

Primo impegno stagionale nelle Coppe Europee per le formazioni della Serie A Femminile. Ad aprire le danze è il Cassano Magnago, vice-campione d'Italia e che domani sera (sabato ndr) sarà di scena a Most, in Repubblica Ceca, per affrontare le padroni di casa del DHK Banik Most nell'andata del round 2 di EHF Cup.

Doppio confronto tutt'altro che facile per la squadra guidata da Silvia Beltrame. Il Banik Most occupa attualmente la seconda piazza del campionato ceco - con due punti in meno della capolista Iuventa Michalovce - ed è alla sua quarta partecipazioni nelle competizioni continentali per club. Il miglior risultato è la finale di Challenge Cup raggiunta nella stagione 2011/12. Il roster attuale vede, oltre alle atlete locali, anche le slovacche Micinikova, Sukennikova e Szarkova, oltre alla macedone Gakidova.

Per la Cassano Magnago dell'handball si tratta invece di un ritorno nelle Coppe Europee a distanza di 15 anni dall'ultima partecipazione, chiusa al primo turno della EHF Cup 1999/00. Le lombarde occupano attualmente il primo posto in Serie A Femminile, al pari di Indeco Conversano e Jomi Salerno.

La gara di andata tra Banik Most e Cassano Magnago si disputa domani, col via alle 18:00 e la direzione della coppia bosniaca Tatjana Prastalo - Vesna Todorovic.

EHF Cup \ round 2

16 ottobre (andata)
h 18:00 | Banik Most - Cassano Magnago
Arbitri: Tatjana Prastalo (BIH) - Vesna Todorovic (BIH)
Delegato EHF: Klaus Lang (AUT)

24 ottobre (ritorno)
h 18:30 | Cassano Magnago - Banik Most
Arbitri: Vadims Jaskins (LAT) - Eduards Zabko (LAT)
Delegato EHF: Fahredin Hashani (KOS)

Anche le campionesse d'Italia dell'Indeco Conversano prenderanno parte al round 2 della EHF Cup, disputando andata e ritorno contro le israeliane dell'HC Holon tra 24 e 25 ottobre al Pala San Giacomo.