Archiviata con la vittoria in casa del Cassano Magnago (25-24) la 5^ giornata di campionato, la Jomi Salerno si prepara - al pari di Cassano Magnago e Indeco Conversano - ad un week-end di Coppe Europee. La formazione campana, infatti, scende in campo a Kragujevac, in Serbia, per il round 2 della Cup Winners' Cup.
Doppio confronto (andata/ritorno) in trasferta, dunque, per la formazione che attualmente guida la classifica della Serie A Femminile, seppur con una gara in più rispetto a Conversano.
L'avversaria di turno è il Radnicki Kragujevac, attualmente seconda forza della Super Liga serba - con due punti in meno dell'RK Izvor-Bukovička Banja -, e che quest'anno ha già fatto il proprio esordio nelle competizioni continentali, uscendo eliminata dai preliminari di EHF Champions League per mano prima delle forti ungheresi del Györi Audi ETO e poi del Dalfsen, compagine olandese. Il roster delle avversarie di Salerno è composto quasi esclusivamente da atlete serbe, con l'eccezione del centrale bosniaco Kulic e del pivot montenegrino Tatar.
Radnicki Kragujevac e Jomi Salerno si giocano il pass qualificazione tutto in un fine settimana. Allo Sport Centar Mladost "Jezero" di Kragujevac domani, per la gara di andata, fischio d'apertura fissato alle ore 18:00. Si replica domenica alle 17:00. Dirigono i match gli arbitri russi Ershov - Pavlyukov.
Cup Winners' Cup \ round 2
24 ottobre (andata)
h 18:00 | Jomi Salerno - Radnicki Kragujevac
Arbitri: Konstantin Ershov (RUS) - Anton Pavlyukov (RUS)
Delegato EHF: Arijana Vojic (BIH)
25 ottobre (ritorno)
h 17:00 | Radnicki Kragujevac - Jomi Salerno
Arbitri: Konstantin Ershov (RUS) - Anton Pavlyukov (RUS)
Delegato EHF: Arijana Vojic (BIH)