Pressano - Metallsider Mezzocorona di domani sera (ore 20:30), al Palavis di Lavis, è l'anticipo della 7^ giornata di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. Ma non solo: è il derby trentino e mette di fronte due realtà distanti poco più di 10 chilometri l'una dall'altra, entrambe protagoniste della massima serie. Il tutto ripreso dalle telecamere di “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, che trasmetterà il match in live streaming.
LA PARTITA. La classifica attuale del Girone A racconta di un testa-coda, o quasi. Pressano, con 12 punti e già finalista in Supercoppa, è la candidata numero uno ad inseguire il Bozen, capolista del gruppo. Per il Metallsider Mezzocorona, invece, i punti sono 4, gli stessi dell'Eppan e uno in più del Malo.
Si gioca al Palavis, coi padroni di casa che dovranno fare a meno dell'infortunato Mariano Bertolez. È il terzino azzurro Riccardo Stabellini, 21 reti nelle ultime 2 partite, l'uomo al quale si affiderà il tecnico Branko Dumnic.
Sul fronte ospite nessuna defezione e tutti a disposizione di coach Marcello Rizzi, a partire dal centrale croato Hrvoje Kovacic, autore di 7 gol nella prima vittoria stagionale dei trentini, ottenuta due settimane fa contro il Meran.
I PRECEDENTI. La storia degli ultimi anni dice Pressano, col Mezzocorona che non vince il derby dal 2009: al Palavis la gara, valida per il campionato di Serie A1, terminò 31-28. Due, invece, i successi ai tiri dai 7 metri, ovvero un 30-29 giallonero nella stagione 2011/12 e un 32-28, sempre in favore di Pressano, l'anno seguente.
IN DIRETTA. Il derby Pressano - Metallsider Mezzocorona si gioca al Palavis di Lavis (Trento), con fischio d'inizio dei signori Alperan - Scevola alle ore 20:30. L'appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv).
venerdì 30 ottobre
h 20:30 | Pressano - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Alperan - Scevola
LIVE SU: www.pallamano.tv
Le gare della 7^ giornata di Serie A Maschile (girone A) in programma sabato:
h 19:00 | Meran - Principe Trieste
Arbitri: Cosenza - Schiavone
h 19:00 | Eppan - Bozen
Arbitri: Di Domenico - Fornasier
h 20:30 | Cassano Magnago - Malo
Arbitri: Carrera - Rizzo