La Nazionale maschile è partita oggi alla volta di Calarasi, in Romania, dove domani sera (h 17:00 italiane) affronterà i padroni di casa romeni nella sua seconda gara del Gruppo 2 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Francia 2017.
Trasferta difficilissima per gli azzurri, contro una delle due pretendenti, assieme all'Austria, al passaggio del turno nel raggruppamento. L'Italia vive comunque un buon momento, dopo la bella vittoria di mercoledì scorso al Palavis contro la Finlandia: 27-19 dopo una prova autorevole di Maione e compagni, che a Calarasi arriveranno dunque col morale alto.
La Romania, da par suo, ha perso di misura (30-27) il primo dei due scontri diretti con l'Austria e va quindi a caccia di riscatto. Rosa di prim'ordine, quella romena, che si era già imposta sulla Nazionale italiana nei due recenti match del giugno scorso per le qualificazioni agli Europei 2018. Prima il successo a Conversano, poi quello a Resita per assicurarsi il primato e il passaggio al turno successivo.
Il tecnico azzurro Fredi Radojkovic presenta così il match:
A Calarasi, dunque, fra Italia e Romania il fischio d'inizio arriva alle ore 17:00 italiane. Dirigono il match gli ungheresi Péter Herczeg - Péter Südi, il delegato EHF è l'israeliano Itzhak Hart.
a Calarasi | h 17:00 italiane
Romania - Italia
Arbitri: Péter Herczeg (HUN) - Péter Südi (HUN)
Delegato EHF: Itzhak Hart (ISR)