Interessi di classifica e tradizione s'intrecciano nell'anticipo dell'8^ giornata di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. In campo vanno Forst Brixen e Meran. Un derby altoatesino in piena regola, che le telecamere di "PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano" (www.pallamano.tv) racconteranno in diretta domani sera (venerdì ndr) a partire dalle ore 20:00.
Valida per il Girone A, la gara mette in palio punti pesanti nella corsa alle prime quattro posizioni e dunque a un pass nella Poule Play-Off. Il Brixen del tecnico Michael Niederwieser è meglio piazzato: quarto posto diviso col Principe Trieste, con 11 punti frutto di 4 vittorie in 6 gare. Il Meran di Jurgen Prantner - orfano dell'infortunato terzino serbo Marko Vukcevic - di punti ne ha 6, con due vittorie all'attivo e il sesto posto momentaneo.
Martin Sonnerer, ala destra del Forst Brixen, dice alla vigilia: "Il derby contro il Merano é sempre una partita particolare. Pur giocando in casa, per cui forse da leggeri favoriti, mi aspetto una partita tosta e tirata. Siamo soddisfatti delle nostre prestazioni in campionato fino ad oggi e credo che siamo sulla strada giusta per arrivare tra le prime quattro del girone e quindi nella Poule Play-Off. Perché questo avvenga, però, dobbiamo continuare a vincere a partire dal derby. Spero che il nostro pubblico sarà numeroso nel sostenerci".
Sul fronte Meran a parlare è l'esperto Michael Gufler: "Mi aspetto una partita molto accesa e dura, come ogni derby che si rispetti. Sono sicuro che la partecipazione in termini di pubblico sarà significativa. Per noi sarà molto difficile vincere, ma del resto quest'anno vincere a Bressanone è difficile per tutti. Stiamo bene e ci stiamo allenando nel modo giusto. I giovani si stanno ben comportando in campo e devo dire che questo ci sta permettendo di reagire meglio di come pensavo all'assenza forzata di Vukcevic. Per questo credo che saremo in grado di giocare ad armi pari domani contro Brixen".
I PRECEDENTI. Brixen - Meran è un derby di vecchia data. Sono 56 le sfide totali, di cui 42 nella massima serie. In quest'ultima il bilancio dà ragione ai brissinesi, con 22 vittorie contro le 18 dei diavoli neri, a cui si aggiungono 2 soli pareggi.
Palasport di Bressanone, si comincia alle 20:00 col fischio d'apertura dei signori Limido - Donnini. Queste le coordinate del derby altoatesino, con l'appuntamento in diretta su "PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano" (www.pallamano.tv).
venerdì 13 novembre
h 20:00 | Forst Brixen - Meran
Arbitri: Limido - Donnini
LIVE SU: www.pallamano.tv
Le gare dell'8^ giornata di Serie A Maschile (girone A) in programma sabato:
h 18:30 | Principe Trieste - Eppan
Arbitri: Corioni - Muratori
h 19:00 | Bozen - Pressano
Arbitri: Colombo - Fabbian
h 20:30 | Metallsider Mezzocorona - Cassano Magnago
Arbitri: Iaconello - Iaconello