Qualificazioni Europei U20M: Italia inserita nel Gruppo 3 con Polonia, Islanda e Bulgaria

  • Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/07/draw_ehf_sorteggio.jpg

Sono Polonia, Islanda e Bulgaria le avversarie della Nazionale U20 maschile che prenderà parte alle qualificazioni ai Campionati Europei di categoria. A deciderlo il sorteggio di questa mattina a Bucarest (Romania), nell'ambito dell'EHF Extraordinary Congress.

Gli azzurrini sono stati inseriti nel Gruppo 3 della fase che precederà la manifestazione continentale, in programma dal 28 luglio al 7 agosto prossimi in Danimarca.

Le qualificazioni si disputeranno dall'8 al 10 aprile prossimi. Tutto in tre giorni, dunque, col passaggio del turno per le prime due classificate dei gruppi da 1 a 4 - compreso quello dell'Italia - e della sola prima classificata per i restanti gironi. Già qualificate la Danimarca in qualità di nazione ospitante, oltre a Francia, Ungheria e Spagna, le migliori classificate al termine degli Europei 2014.

Il sorteggio ha inoltre stabilito che la Polonia avrà diritto ad organizzare in casa la 'tre giorni' di qualificazione. In caso di rinuncia, a seguire, il diritto spetterà nell'ordine a Islanda, Italia o Bulgaria.

Questa la composizione dei gironi:

Qualificazioni EHF EURO 2016 - U20M

Gruppo 1: Germania, Russia, Kosovo, Lituania
Gruppo 2: Svizzera, FYR Macedonia, Montenegro, Fær Øer
Gruppo 3: Polonia, Islanda, ITALIA, Bulgaria
Gruppo 4: Svezia, Bielorussia, Bosnia Herzegovina, Norvegia
Gruppo 5: Croazia, Slovacchia, Finlandia, Ucraina
Gruppo 6: Serbia, Georgia, Israele, Grecia
Gruppo 7: Repubblica Ceca, Olanda, Austria, Turchia
Gruppo 8: Romania, Estonia, Slovenia, Portogallo