EHF Cup femminile: Conversano cede al Dunaujvaros in Ungheria

  • Coppe Europee
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/11/ganga.jpg

Indeco Conversano superata col risultato di 37-25 (p.t. 15-14) sul campo del Dunaujvaros, nell'andata del round 3 di EHF Cup femminile disputata questa sera in terra magiara.

Le campionesse d'Italia hanno il merito di giocare un gran primo tempo, chiuso in svantaggio di misura contro le forti ungheresi. Avvio tutto di Conversano, avanti 6-2 dopo 8'. Sempre +4 al 13', ma è qui che il Dunaujvaros fa segnare il primo break in proprio favore, riducendo lo svantaggio a una sola segnatura. Barani e compagne reggono alla reazione delle avversarie e conducono 11-8 al 18'. Le padroni di casa non mollano, impattano e vanno al riposo con una rete di vantaggio, 15-14.

Nel corso della ripresa la formazione locale prende in mano il match: al 42' equilibri del match mutati e risultato sul 25-17. Conversano non riuscirà a ricucire lo strappo nella fase finale della gara. Si chiude sul +12 in favore del Dunaujvaros, uno scarto che rende tutto più difficile in vista del match di ritorno, sabato prossimo al Pala San Giacomo.

EHF Cup \ round 3

14 novembre (andata)
h 17:00 | Dunaujvaros – Indeco Conversano 37-25 (p.t. 15-14)
Dunaujvaros: Vincze 9, Kovács 8, Szalai 5, Azari 4, Triscsuk 4, Takacs 3, Klujber 2, Bulath 1, Hajtai 1, Ferenczy, Gindeli, Nagy, Nick, Oguntoye, Tomoriné Kamper, Triffa
Indeco Conversano: Rotondo 15, Barani 5, Ganga 4, Jorgensen 1, Aftodor, Babbo, Caccioppoli, Chiarappa, Giona, Lo Greco, Lopriore, Minoia, Moroca, Roscino, Trombetta. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Tetyana Rakytina (UKR) – Iryna Tkachuk (UKR)
Delegato EHF: Jovan Popadic (SRB)

21 novembre | h 18:30
Indeco Conversano – Dunaujvaros
Arbitri: Jelena Vujacic (MNE) – Andjelina Kazanegra (MNE)
Delegato EHF: Sotiris Constantinou (CYP)