Secondo appuntamento stagionale con l'Europa e con la EHF Cup femminile al Pala San Giacomo di Conversano. Le padroni di casa dell'Indeco Conversano, infatti, tornano davanti al pubblico amico nel secondo atto del round 3 della competizione continentale e lo fanno contro le ungheresi del Dunaujvaros.
Match di ritorno che richiede un'impresa alle campionesse d'Italia, dopo il 37-25 in favore delle magiare al termine della gara di andata. Alle pugliesi serve, per il passaggio del turno, una vittoria con 13 reti di scarto o con 12 reti, ma purché il risultato finale del match sia inferiore a quello della prima gara.
"Dopo la partita di andata eravamo tutte un po' deluse per lo scarto finale di 12 reti, che non credo sia poi il reale divario tra noi e loro", dice il terzino danese Janni Jorgensen. "Il Dunaujvaros è una ottima squadra, forte in attacco, molto veloce e in grado di giocare una buona pallamano. Noi dovremo essere pronte a dare il 110%, servirà la nostra miglior partita. Sarà comunque una sfida che ci permetterà di acquisire altra esperienza internazionale. Penso che anche la nostra sia una buona squadra e tutte possiamo dare un contributo importante".
Appuntamento con la EHF Cup, dunque, al Pala San Giacomo nel pomeriggio di sabato. S'inizia alle 18:30, dirigono le montenegrine Vujacic - Kazanegra.
EHF Cup \ round 3
21 novembre | h 18:30
Indeco Conversano – Dunaujvaros
Arbitri: Jelena Vujacic (MNE) – Andjelina Kazanegra (MNE)
Delegato EHF: Sotiris Constantinou (CYP)
Così nella gara di andata:
14 novembre (andata)
h 17:00 | Dunaujvaros – Indeco Conversano 37-25 (p.t. 15-14)
Dunaujvaros: Vincze 9, Kovács 8, Szalai 5, Azari 4, Triscsuk 4, Takacs 3, Klujber 2, Bulath 1, Hajtai 1, Ferenczy, Gindeli, Nagy, Nick, Oguntoye, Tomoriné Kamper, Triffa
Indeco Conversano: Rotondo 15, Barani 5, Ganga 4, Jorgensen 1, Aftodor, Babbo, Caccioppoli, Chiarappa, Giona, Lo Greco, Lopriore, Minoia, Moroca, Roscino, Trombetta. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Tetyana Rakytina (UKR) – Iryna Tkachuk (UKR)
Delegato EHF: Jovan Popadic (SRB)