Challenge Cup femminile: Ferrara in campo per il ritorno del round 3, al Palaboschetto arriva il Winterthur

  • Coppe Europee
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/11/marchegiani.jpg

È ancora week-end europeo per l'Ariosto Ferrara. Il team italiano torna in campo in Challenge Cup e lo fa sabato al Palaboschetto, nel ritorno del round 3 contro le svizzere dello Yellow Winterthur.

Gara non facile per le ferraresi, costrette, per centrare il passaggio del turno, a ribaltare il 34-21 maturato in favore delle avversarie al termine del match di andata, sabato scorso a Winterthur. Per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale servirebbe al Ferrara una vittoria con 14 reti di scarto o con 13 reti, ma con un risultato inferiore a quello dell'andata.

Un'impresa vera e propria, di fatto, per Nicoletta Marchegiani e compagne. "Sará sicuramente difficile ribaltare il risultato dell'andata perché 13 goal da recuperare ad una squadra come il Winterthur non é cosa da poco", spiega la giocatrice di Ferrara. "Comunque proveremo sicuramente ad imporre il nostro gioco davanti al nostro pubblico che sarà numeroso e che non vorremmo deludere. Giocare in Coppa è un'esperienza importante e abbiamo meritato di giocare questa competizione. Sarà inoltre un test molto utile per il campionato: avremmo sempre bisogno di giocare partite come questa, con questa intensità".

L'Ariosto Ferrara è reduce da uno stop in campionato, riportato martedì scorso nel recupero sul campo del Nuoro. Il Winterthur, da par suo, divise l'8^ piazza del campionato svizzero con le formazioni ATV/KV Basel e BSV Stans (4 punti in 10 gare).

Al Palaboschetto sabato Ariosto Ferrara e Yellow Winterthur si affrontano a partire dalle ore 17:00. Arbitrano i ciprioti Argyridis e Mouttas.

Challenge Cup \ round 3

21 novembre | h 17:00
Ariosto Ferrara – Yellow Winterthur
Arbitri: Angelos Argyridis (CYP) – Christos Mouttas (CYP)
Delegato EHF: Stepan Partemian (GRE)

Così nella gara di andata:
14 novembre (andata)
h 17:00 | Yellow Winterthur – Ariosto Ferrara 34-21 (p.t. 14-11)
Yellow Winterthur: Casartelli 6, Murer 6, Schwaiger 5, Fix 4, Jugovic 4, Kündig 3, Aselmeyer 2, Van Roost 2, Toifl 1, Von Arx 1, Ceravolo, Hofstetter, Mbiakop, Schüpbach, Sievi, Weber
Ariosto Ferrara: Soglietti 10, Marchegiani 5, Zuin 2, De Marchi 1, Lo Biundo 1, Marrochi 1, Poderi 1, Brunetti, Fantini, Gambera, Pernthaler, Verrigni, Zanardi. All: Ernani Savini
Arbitri: Tatjana Prastalo (BIH) – Vesna Todorovic (BIH)
Delegato EHF: Petr Novak (CZE)