Esercito-FIGH Futura Roma: prosegue il training camp in Tunisia

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/05/landri-futura.jpg

costa_futuraIeri sera secondo match amichevole ad Hammamet (Tunisia) tra la Esercito-FIGH Futura Roma e la Nazionale tunisina, nell'ambito del training camp aperto nella giornata di martedì scorso.

Dopo la vittoria del team federale nella serata del 18 novembre scorso, col risultato di 27-25, ieri sera ad imporsi sono state le tunisine. La compagine africana - che prepara la partecipazione ai prossimi Campionati Mondiali di Danimarca 2015 - si è imposta col medesimo scarto del primo match: 24-22 (p.t. 10-9) il risultato che ha chiuso la contesa, con la Esercito-FIGH Futura Roma avanti anche sul +3 nel corso della seconda frazione di gioco e raggiunta dalle tunisine solo nell'ultimo quarto d'ora. Top scorer tra le italiane: Anika Niederwieser con 8 reti.

Nella giornata odierna si aggiungerà al training camp la formazione della Repubblica Democratica del Congo, anch'essa qualificata ai Mondiali del dicembre prossimo in Danimarca e 2^ classificata al termine dei Campionati d'Africa disputati lo scorso anno in Algeria e vinti dalla Tunisia. Domani il 'rompete le righe' per Futura.