Ultimato venerdì il training camp ad Hammamet (Tunisia), la Esercito-FIGH Futura Roma guarda già ai suoi prossimi impegni. Il team federale, infatti, partirà domani (martedì ndr) alla volta di Capodistria, in Slovenia, dove in serata affronterà la squadra del Zurd Koper, sesta nel massimo campionato sloveno. Il giorno seguente trasfertimento a Umago, in Croazia, dove il 25 novembre prossimo la squadra affronterà la formazione dello ZRK Umag, militante nella massima serie croata.
Prosegue, dunque, l'intenso programma di lavoro di Futura, reduce dal training camp in Tunisia, dove le ragazze hanno disputato due match - una vittoria e una sconfitta entrambe di misura - contro la Nazionale tunisina, impegnata nella preparazione agli imminenti Campionati Mondiali in Danimarca.
Così il tecnico Mia Radoi dopo l'impegno ad Hammamet: "Nella prima gara contro la Tunisia abbiamo giocato veramente bene, le ragazze hanno giocato da squadra e questa è una cosa che ripeto spesso loro: giocando unita, una squadra può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. La seconda, invece, è stata una partita differente. La Tunisia ha giocato in modo diverso, con un altro spirito. Abbiamo iniziato male, poi abbiamo reagito e siamo riuscite a riportare la partita in equilibrio, andando anche in vantaggio nel secondo tempo. Peccato per il risultato finale, anche se sono contenta per quanto fatto vedere nel complesso".
Due sfide ad alta intensità, quelle che attendono Futura. Quella di mercoledì sarà la seconda gara stagionale contro lo ZRK Umag, attualmente ottava forza del suo campionato nazionale e reduce dall'eliminazione nel round 3 della Cup Winners' Cup. Le due squadre si erano già affrontate, infatti, il 28 ottobre scorso: vittoria di Futura col risultato di 31-24.
“Ma non sarà la stessa partita rispetto a quella già vinta contro di loro", dice Mia Radoi. "Posso però dire che affronteremo l’impegno con concentrazione e con la volontà di limitare gli errori al minimo".
A Capodistria, domani sera, pronti-via alle ore 18:00. A Umago, poi, fischio d'inizio di ZRK Umag - Esercito-FIGH Futura Roma mercoledì alle 16:30.
News Territorio
Futura: all'orizzonte i match contro Koper e Umago
- Progetto Olimpico
