Challenge Cup: Pressano vince 27-23, ma le reti segnate in trasferta danno la qualificazione al Loutrakiou

  • Coppe Europee
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/11/dimaggio_press.jpg

Sampaolo3I gol segnati in trasferta condannano il Pressano all'eliminazione in Challenge Cup per mano dei greci del Poseidon Loutrakiou. Ai trentini non basta il 27-23 (p.t. 13-9) con cui, al Palavis davanti a oltre 700 spettatori, annullano lo svantaggio di quattro reti maturato al termine del 25-21 con cui gli ellenici avevano chiuso l'andata. Il maggior numero di reti segnate fuori casa dal Loutraki, infatti, rende vana l'impresa della squadra del tecnico Dumnic, che esce così dalla competizione europea.

Avvio di gara equilibrato, con le squadre sul 7-7 al quarto d'ora, ma è comunque il Pressano a fare la partita. Bolognani e compagni vanno negli spogliatoi con un vantaggio importante, 13-9, e nella ripresa saranno bravi anche ad allungare ulteriormente, fino al 23-16, assaporando a più riprese il passaggio del turno. Il ritorno del Loutraki è però decisivo nel quarto d'ora finale della gara, quando gli ospiti riescono a ridurre la distanza nella distanza necessaria per uscire sconfitte, sì, ma col pass qualificazione in tasca.

Pressano ora con la testa al campionato: il 2 dicembre al Palavis arriva il Principe Trieste per il posticipo della 9^ giornata.

28 novembre | h 19:00
Pressano – Poseidon Loutrakiou 27-23 (p.t. 13-9)
Pressano: Alessandrini 2, Bettini, Bolognani 4, Chistè 6, D'Antino N, D'Antino P, Di Maggio, Franceschini 1, Giongo 3, Mengon M, Mengon S, Moser M, Moser N, Sampaolo, Stabellini 11, Stocchetti. All: Branko Dumnic
Poseidon Loutrakiou: Dompris, Kampouris, Kostakidis 5, Oikonomou 2, Papadionysiou, Pavic, Perros 6, Raspitos, Roumeliotis, Syngaris, Tokatzoglou, Trumbetas 3, Tziras 7, Vamvakas, Vasileiadis, Vlachogeorgos. All: Lazaros Tyftikidis
Arbitri: Stephen Martens (BEL) – Angelo Verdonck (BEL)
Delegato EHF: Matthew Mamo (MLT)

Così all'andata:
22 novembre (andata)
Poseidon Loutrakiou – Pressano 25-21