Domani sera, col via alle ore 21:00, al Palasport di Lissaro. Sono queste le coordinate del match tra Alì Mestrino e Cassano Magnago, anticipo che apre il girone di ritorno della Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale e che verrà raccontato in diretta dalle telecamere di “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv).
Ambizioni e situazioni di classifica differenti tra le due compagini, alla vigilia del match. Le padroni di casa, neo-promosse, hanno all'attivo 6 punti e due vittorie - l'ultima di queste il 7 novembre scorso contro Schenna -, oltre ad essere reduci dallo stop di casalingo di misura rimediato sabato scorso contro la Globo-Halmax-Bioapta Teramo.
Cassano Magnago con 15 punti occupa la quarta piazza in classifica, ma ha incassato due stop consecutivi per mano di Gommeur Team Teramo e Indeco Conversano.
Così Erica Losco, pivot dell'Alì Mestrino, alla vigilia: "Partiamo senza i favori del pronostico. Il Cassano è un’ottima squadra coperta in tutti i ruoli con ampie scelte anche in panchina, mentre noi siamo una squadra ancora giovane e alla ricerca della nostra identità. Ogni partita ha una sua storia per cui tenteremo di giocare al loro livello, anche se siamo carenti d’esperienza. Proveremo comunque a ridurre al minimo gli errori per far risultato, il che alzerebbe il morale in squadra. Giocheremo libere dalla pressione del risultato perché non abbiamo nulla da perdere, ma solo da guadagnare contro una squadra più avanti in classifica. Cercheremo dunque di divertirci e far divertire il pubblico".
"Quella contro Mestrino non sarà una partita semplice", risponde Ilaria Dalla Costa, terzino del Cassano Magnago. "Stiamo attraversano un brutto periodo a livello di gioco e non possiamo permetterci di perdere altri punti. Dovremo imporre il nostro gioco e riacquistare determinazione e sicurezza, soprattutto in difesa, cosa che si è vista solo a tratti nelle ultime partite. Ci stiamo preparando bene, lavorando sia fisicamente che tatticamente, soprattutto sugli errori commessi nelle ultime gare. Siamo determinate, non possiamo commettere un altro passo falso".
All'andata, al taglio del nastro della stagione 2015/16, le lombarde si erano imposte col risultato di 28-22. Domani sera al Palasport di Lissaro pronti-via alle ore 21:00, con la direzione del match affidata alla coppia arbitrale Simone - Monitillo. Per gli appassionati l'appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv).
venerdì 4 dicembre
h 21:00 | Alì Mestrino - Cassano Magnago
Arbitri: Simone - Monitillo
LIVE SU: www.pallamano.tv
Le gare della 10^ di Serie A Femminile in programma sabato:
h 16:00 | Schenna – Nuoro
Arbitri: Simone – Monitillo
h 18:00 | Ariosto Ferrara – Jomi Salerno
Arbitri: Alperan – Scevola
h 18:30 | Casalgrande Padana – Globo-Halmax-Bioapta Teramo
Arbitri: Visciani – Busalacchi
h 18:30 | Gommeur Team Teramo – Indeco Conversano
Arbitri: Chiarello – Pagaria