Serie A Femminile: Cassano Magnago vince contro Mestrino e raggiunge il Team Teramo al terzo posto

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/12/bassan.jpg

Cassano Magnago centra la sesta vittoria stagionale. Lo fa nell'anticipo del venerdì al Palasport di Lissaro contro le padroni di casa dell'Alì Mestrino, imponendosi col risultato finale di 32-18 (p.t. 17-12) e con una prestazione in crescendo, dopo un avvio di partita equilibrato.

Risultato sul 2-2 al 5' e match combattuto, con le giovani del team veneto che reggono il ritmo di fronte alle vice-campionesse d'Italia. Le lombarde, da par loro, hanno bisogno di punti per restare attaccate alle zone alte della classifica. Lo fanno affidandosi alle reti della serba Sanja Vlaskalic - 5 a fine gara - e di Ilaria Dalla Costa, che trova buone soluzioni con le conclusioni dalla distanza. Si va negli spogliatoi con Cassano Magnago avanti 17-12.

Nel corso della ripresa il divario tra le due compagini va via via aumentando. Mestrino commette troppi errori in fase di costruzione o al tiro, mentre tra le ospiti sale in cattedra Dovesi tra i pali. Si entra nell'ultimo quarto d'ora di gara sul punteggio di 24-16 in favore di Cassano Magnago. L'inerzia del match non cambia. Vittoria, la sesta stagionale, proprio di Cassano Magnago, che raggiunge la Gommeur Team Teramo al terzo posto. Aspettando l'impegno delle abruzzesi, domani contro l'Indeco Conversano.

Le interviste post-gara:


venerdì 4 dicembre
h 21:00 | Alì Mestrino – Cassano Magnago 18-32 (p.t. 12-17)
Alì Mestrino: Moretti, Cazzola A. 1, Rauli 1, Losco 5, Nichifor 3, Lollo, Marchionni, Perin, Sabbion, Cazzola F. 3, Campagnaro 1, Pugliese 1, Stefanelli 3, Costache. All: Diego Menin
Cassano Magnago: Dovesi, Bongiovanni 2, Dalla Costa 2, Colombo 2, Del Balzo 4, Clerici 1, Losio 4, Meneghin, Bagnaschi 6, Cobianchi 2, Avramova 1, Bassanese 3, Canziani, Vlaskalic 5. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Simone – Monitillo
LIVE SU: www.pallamano.tv

Le gare della 10^ di Serie A Femminile in programma sabato:
h 16:00 | Schenna – Nuoro
Arbitri: Simone – Monitillo

h 18:00 | Ariosto Ferrara – Jomi Salerno
Arbitri: Alperan – Scevola

h 18:30 | Casalgrande Padana – Globo-Halmax-Bioapta Teramo
Arbitri: Visciani – Busalacchi

h 18:30 | Gommeur Team Teramo – Indeco Conversano
Arbitri: Chiarello – Pagaria