Si chiude con un successo di misura, al termine di una gara sofferta, il training camp della Esercito-FIGH Futura Roma a Fiume (Croazia). Il team federale ha superato questa sera col risultato di 25-24 (p.t. 11-12) le croate dello ZRK Zamet, attualmente seconda forza del campionato.
Buon test per le atlete di Futura, che questa sera hanno potuto contare su una Monika Prunster ad alti livelli tra i pali, il cui apporto è stato fondamentale nei momenti decisivi della gara. Vittoria dopo 60' fatti di grande equilibrio, con lo Zamet avanti 6-5 al 10' e 9-7 col cronometro che segna 20'. Una sola rete divide le due formazioni all'intervallo, 12-11.
Nella ripresa Futura prende in mano l'incontro, ne rovescia l'andamento e passa a condurre sul 18-12 al 40'. Ritorno delle croate, team federale avanti 18-17 al 46'. Nel finale, dopo un nuovo tentativo di fuga delle ragazze italiane (23-20), nuova situazione di parità e, nelle battute finali, la vittoria col finale di 25-24. La top-scorer nelle fila di Futura risulterà Cristina Gheorghe con 11 gol.
Quella di oggi era la seconda gara in due giorni disputata tra Zamet e Futura nell'ambito del training camp. Ieri vittoria delle padroni di casa col finale di 34-33.
News Territorio
Futura: vittoria contro Zamet nel training camp in Croazia
- Progetto Olimpico
