Classifiche corte nella parte alta e tutto ancora aperto per l'accesso alla Poule Play-Off nel campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale, che domani (sabato ndr) propone la 16^ giornata di Regular Season.
Girone A
Con il Bozen già matematicamente capolista - e impegnato in casa contro l'Eppan (h 19:00, arbitri Zancanella - Testa) -, i fari si spostano sulla lotta per il secondo posto. Tre squadre in lizza: il Forst Brixen osserva un turno di riposo, mentre il Pressano è protagonista del derby trentino assieme al Metallsider Mezzocorona (h 20:30, arbitri Limido - Donnini). Saranno 60' nei quali la squadra di Dumnic dovrà difendere dal tentativo di sorpasso del Principe Trieste, che invece riceve al Pala Chiarbola il Meran alle 18:30, col via dei signori Carrera - Rizzo. Alle 20:30 il Malo va a caccia di punti-salvezza, l'ostacolo da superare è il Cassano Magnago (arbitri Corioni - Muratori).
h 18:30 | Principe Trieste – Meran
Arbitri: Carrera – Rizzo
h 19:00 | Bozen – Eppan
Arbitri: Zancanella – Testa
h 20:30 | Malo – Cassano Magnago
Arbitri: Corioni – Muratori
h 20:30 | Metallsider Mezzocorona – Pressano
Arbitri: Limido – Donnini
Girone B
Anche nel Girone B sono chiusi i giochi per il primo posto, già nelle mani del Romagna. La capolista dovrà però fare i conti con le ambizioni della Luciana Mosconi Dorica, quarta e in piena corsa per l'accesso alla Poule Play-Off (h 18:30, arbitri Romana - Romana). Spettatrice interessata del match del Pala Veneto è il Bologna, impegnato in casa dei cugini emiliani del Rapid Nonantola alle 19:30 (arbitri Amendolagine - Potenza) e a caccia dei tre punti per agganciare i marchigiani al quarto posto. Sfide interne per Terraquilia Carpi e Nuova Era Casalgrande, rispettivamente impegnate alle 19:00 contro il Cingoli (arbitri Lorusso - Strippoli) e alle 20:30 contro l'Estense (arbitri Arsene - Anastasio).
h 18:30 | Luciana Mosconi Dorica – Romagna
Arbitri: Romana – Romana
h 19:00 | Terraquilia Carpi – Cingoli
Arbitri: Lorusso – Strippoli
h 19:30 | Rapid Nonantola – Bologna
Arbitri: Amendolagine – Potenza
h 20:30 | Nuova Era Casalgrande – Estense
Arbitri: Arsene – Anastasio
Girone C
Il big match è lo scontro al vertice fra Teamnetwork Albatro e Junior Fasano, in scena al Pala Lo Bello, ma coi pugliesi già sicuri della prima piazza (h 16:30, arbitri Alperan - Scevola). Per i siciliani, invece, i tre punti hanno un grande valore nella corsa al secondo posto - utile per la qualificazione alla Coppa Italia -, al quale guarda anche il Conversano, domani avversario della Lazio al Pala San Giacomo (h 19:00, arbitri Campochiaro - Castagnino). Pronti-via alle 18:30 in casa dell'Haenna, dove arriva il Città Sant'Angelo e dove arbitrano i signori Vizzini - Guttadauro.
h 16:30 | Teamnetwork Albatro – Junior Fasano
Arbitri: Alperan – Scevola
h 18:00 | Lupo Rocco Gaeta – Benevento
Arbitri: Bassi – Scisci
h 18:30 | Haenna – Citta Sant'Angelo
Arbitri: Vizzini – Guttadauro
h 19:00 | Conversano – Lazio
Arbitri: Campochiaro – Castagnino