Serie A Femminile: Regular Season all'atto finale, si decide la quarta qualificata alla Poule Scudetto

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/09/zuin_ferrara.jpg

Ultimi 60' e un solo posto da assegnare, il quarto, per continuare la corsa verso la Poule Scudetto. Questo, e non solo, nel programma della 18esima giornata, quella finale per la Regular Season di Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Domani (sabato ndr) sarà stabilita la classifica finale della prima parte di stagione, dalla quale si giungerà anche agli accoppiamenti dei quarti di finale per quanto concerne la Final Eight di Coppa Italia, in calendario dal 19 al 21 febbraio prossimi a Teramo.

La 18esima giornata innanzitutto, però. E allora, con le prime tre posizioni già decise, i tre punti più ambiti sono quelli che l'Ariosto Ferrara contende allo Schenna: le emiliane, attualmente quarte con un punto di vantaggio sulla Globo-Halmax-Bioapta Teramo e tre sulla Gommeur Team Teramo, possono chiudere i giochi a patto di trovare un risultato positivo sul 40x20 di Merano (h 16:00, arbitri Regalia - Greco). Per le due abruzzesi, invece, la speranza passa per le sfide della squadra del tecnico La Brecciosa in casa del Cassano Magnago (h 18:30, arbitri Bassi - Scisci) e per Oliveri e compagne, invece, tra le mura amiche contro l'Alì Mestrino (h 18:30, arbitri Arsene - Anastasio).

La bagarre al centro della classifica potrebbe favorire la Casalgrande Padana, che con 23 punti può ambire al sesto posto. L'avversaria è la Jomi Salerno, già certa della seconda posizione. Si gioca al Pala Palumbo col pronti-via alle 18:30, arbitra la coppia Falcone - Panno.

Si chiude in trasferta la Regular Season della capolista Indeco Conversano: campionesse d'Italia di scena sul campo del Nuoro, per un antipasto di quarti di finale in Coppa Italia, con le due formazioni già certe dei rispettivi piazzamenti e quindi sicuramente avversarie tra una settimana (h 17:30, arbitri Alperan - Scevola).

h 16:00 | Schenna – Ariosto Ferrara
Arbitri: Regalia – Greco

h 17:30 | Nuoro – Indeco Conversano
Arbitri: Alperan – Scevola

h 18:30 | Cassano Magnago – Gommeur Team Teramo
Arbitri: Scisci – Bassi

h 18:30 | Jomi Salerno – Casalgrande Padana
Arbitri: Falcone – Panno

h 18:30 | Globo-Halmax-Bioapta Teramo – Ali Mestrino
Arbitri: Arsene – Anastasio