È il 17esimo turno, il penultimo della Regular Season, in Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. Ancora aperti i discorsi per le qualificazioni a Final Eight di Coppa Italia (4-6 marzo a Lavis) e Poule Play-Off.
Girone A
La 17^ giornata potrebbe decidere in via definitiva le qualificate alla Poule Play-Off. È lotta aperta in particolar modo per la seconda piazza, che assegna un pass per la Coppa Italia. Il Pressano, sicuro della partecipazione in quanto formazione ospitante, riceve la visita del Bozen, da par suo già certa della prima posizione (h 19:00, arbitri Carrera - Rizzi). Il risultato del Palavis può condizionare il destino di Principe Trieste e Forst Brixen, rispettivamente 3^ e 4^ in classifica: i giuliani fanno i conti con la trasferta in casa dell'Eppan (h 19:00, arbitri Iaconello - Iaconello), mentre per Lazarevic e compagni è derby altoatesino sul campo del Meran (h 19:00, arbitri Regalia - Greco). Cassano Magnago - Metallsider Mezzocorona è la quarta gara in calendario, diretta da Bassi - Scisci alle 20:30, coi lombardi a caccia di un risultato positivo per tenere vive le speranze di rientrare fra le prime quattro del girone.
h 19:00 | Pressano – Bozen
Arbitri: Carrera – Rizzo
h 19:00 | Eppan – Principe Trieste
Arbitri: Iaconello – Iaconello
h 19:00 | Meran – Forst Brixen
Arbitri: Regalia – Greco
h 20:30 | Cassano Magnago – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Bassi – Scisci
Girone B
Se la prima posizione è un discorso già chiuso - Romagna certa del piazzamento -, si combatte per gli altri tre posti nella Poule Play-Off. In ballo l'Ambra, opposta proprio al Romagna domani (h 18:30, arbitri Colombo - Fabbian), ma anche Terraquilia Carpi, Bologna e Luciana Mosconi Dorica. Le due emiliane sono avversarie domani in terra bolognese, dove gli uomini di Ilic hanno la chance per fare loro il pass per la Coppa Italia (h 19:30, arbitri Panetta - Savarese). Bonassi e compagni, però, hanno bisogno dei tre punti per continuare a dividere il quarto posto con la Dorica, protagonista domani di un altro derby, tutto marchigiano, sull'ostico campo del Cingoli (h 18:00, arbitri Nicolella - Rispoli). Alle 18:30 il terzo derby di giornata tra le emiliane Estense e Rapid Nonantola, lo arbitrano i signori Nguyen - Lembo.
h 18:00 | Cingoli – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Nicolella – Rispoli
h 18:30 | Estense – Rapid Nonantola
Arbitri: Nguyen – Lembo
h 18:30 | Romagna – Ambra
Arbitri: Colombo – Fabbian
h 19:30 | Bologna – Terraquilia Carpi
Arbitri: Panetta – Savarese
Girone C
Come negli altri due gironi, capolista, la Junior Fasano, già sicura del primo posto. Dietro si lotta. Città Sant'Angelo - Teamnetwork Albatro mette in palio punti rilevanti per le due formazioni: gli abruzzesi cercano di rientrare tra le qualificate alla Poule Play-Off, mentre per i siciliani vincere significherebbe mettere un piede in Coppa Italia. La Junior Fasano, poi, ospita il Fondi e va a caccia del riscatto dopo lo stop della settimana scorsa (h 19:00, arbitri Dionisi - Maccarone) contro un'avversaria assetata di punti per mantenere il quarto posto. Come il Fondi, anche il Conversano punta a fare bottino pieno nella trasferta campana in casa del Benevento, dove dalle 18:30 arbitrano Cimini - Ciotola. Alle 20:00 il via di Lazio - Haenna, sfida salvezza diretta da Cardone - Cardone.
h 18:00 | Citta Sant’Angelo – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Zendali – Riello
h 18:30 | Benevento – Conversano
Arbitri: Cimini – Ciotola
h 19:00 | Junior Fasano – Fondi
Arbitri: Dionisi – Maccarone
h 20:00 | Lazio – Haenna
Arbitri: Cardone – Cardone