Serie A Femminile: via alle Poule Play-Off e Retrocessione

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/02/bassanese_tiro.jpg

La vittoria finale dell'Indeco Conversano in Coppa Italia, la settimana scorsa a Teramo, ha chiuso di fatto la prima metà della stagione in Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Gli occhi sono puntati, d'ora in avanti, sulle Poule Retrocessione e Play-Off, con quest'ultima che condurrà poi al rush conclusivo per lo Scudetto.

Poule Play-Off


Tre giornate di andata, altrettante di ritorno. Le qualificate - Indeco Conversano, Jomi Salerno, Cassano Magnago e Ariosto Ferrara - giungono allo start con bonus rispettivi di 9, 6, 3 e 0 punti. La 1^ giornata è suddivisa fra le 18:00 del sabato, quando al Palaboschetto l'Ariosto Ferrara affronterà le campionesse d'Italia dell'Indeco Conversano (arbitri Zendali - Riello), e le 11:30 di domenica, dove i riflettori saranno puntati su Cassano Magnago e Jomi Salerno, opposte al Pala Tacca (arbitri Colombo - Fabbian).
sabato 27 febbraio
h 18:00 | Ariosto Ferrara – Indeco Conversano
Arbitri: Zendali – Riello

domenica 28 febbraio
h 11:30 | Cassano Magnago – Jomi Salerno
Arbitri: Colombo – Fabbian

Poule Retrocessione


La permanenza nella massima serie passa per le ultime 5 giornate della Poule Retrocessione, alla quale Globo-Halmax-Bioapta Teramo, Gommeur Team Teramo, Casalgrande Padana, Nuoro, Alì Mestrino e Schenna sono giunte con un bonus di punti pari a 10, 8, 6, 4, 2 e 0 punti. Da evitare l'ultimo posto, che retrocede in 2^ Divisione.

Il primo turno di gare, in calendario tutte per domani, vedrà tre incontri. Alle 17:30 si affrontano Nuoro e Schenna, col match diretto dalla coppia Cozzula - Manca. I signori Fato - Guarini aprono, alle 18:00, il match fra Gommeur Team Teramo e Alì Mestrino. A seguire (h 20:00), sempre in terra abruzzese, va in scena la sfida fra Globo-Halmax-Bioapta Teramo e Casalgrande Padana, la arbitra la coppia Lorusso - Strippoli.
sabato 27 febbraio

h 17:30 | Nuoro – Schenna
Arbitri: Cozzula – Manca

h 18:00 | Gommeur Team Teramo – Ali Mestrino
Arbitri: Fato – Guarini

h 20:00 | Globo-Halmax-Bioapta Teramo – Casalgrande Padana
Arbitri: Lorusso – Strippoli