I risultati della 1^ giornata rendono il prossimo fine settimana della Serie A Maschile particolarmente interessante, con classifiche corte e rincorse a Play-Off e salvezza ancora apertissime.
Girone A
POULE PLAY-OFF. Se il Bozen, capolista, può contare sul +5 rispetto alla 2^ posizione, chi ambisce a un posto nella Poule d'Ammissione ai Play-Off è il Principe Trieste, avversaria degli altoatesini nella sfida che al Pala Gasteiner prende il via alle 19:00 (arbitri Bassi - Scisci). I giuliani sono a -2 dal Pressano, battuto ai tiri dai 7m la settimana scorsa e che va a caccia di riscatto al Palavis, dove arriva un Forst Brixen reduce dalla sconfitta nel derby contro Bolzano rimediata la settimana scorsa in casa (h 19:00, arbitri Iaconello - Iaconello).
h 19:00 | Pressano – Forst Brixen
Arbitri: Iaconello – Iaconello
h 19:00 | Bozen – Principe Trieste
Arbitri: Bassi – Scisci
POULE RETROCESSIONE. Con 240' da giocare in questa stagione, per Malo la sfida in casa del Meran diventa di fondamentale importanza per tenere vive le speranze di permanenza nella massima serie (h 19:00). L'andamento dei veneti è comunque legato a quello del Metallsider Mezzocorona, a +2 dall'ultima posizione del girone e domani avversarie dell'Eppan a partire dalle ore 19:00, con la direzione della coppia arbitrale Zendali - Riello.
h 19:00 | Eppan – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Zendali – Riello
h 19:00 | Meran – Malo
Arbitri: Dionisi – Maccarone
Girone B
POULE PLAY-OFF. Romagna al primo posto e con un vantaggio di 5 punti sulla prima inseguitrice. Questa la situazione con cui la capolista del Girone B arriva alla sfida di domani (h 18:30, arbitri Visciani - Busalacchi) contro l'Ambra, bisognosa a sua volta di punti per continuare la rincorsa alla Terraquilia Carpi, al momento seconda e che domani riceve la visita della Luciana Mosconi Dorica. In terra emiliana pronti-via alle 19:00, arbitrano Zancanella - Testa.
h 18:30 | Romagna – Ambra
Arbitri: Visciani – Busalacchi
h 19:00 | Terraquilia Carpi – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Zancanella – Testa
POULE RETROCESSIONE. Da un lato l'occasione ghiotta per tenersi lontana dalla zona retrocessione, dall'altra l'esigenza assoluta di punti. Questa è Cingoli - Nuova Era Casalgrande, sfida in programma domani in casa dei marchigiani e diretta dalla coppia Zappaterreno - Pietraforte. Punti importanti in ottica salvezza sono in palio anche nel derby, tutto emiliano, che mette di fronte Estense e Rapid Nonantola. Squadre divise da 4 punti in classifica, col Nonantola in fondo alla graduatoria del girone (h 18:30, arbitri Romana - Romana).
h 18:00 | Cingoli – Nuova Era Casalgrande
Arbitri: Zappaterreno – Pietraforte
h 18:30 | Estense – Rapid Nonantola
Arbitri: Romana – Romana
Girone C
POULE PLAY-OFF. Ad aprire il calendario di giornata è Teamnetwork Albatro - Città Sant'Angelo (h 18:30, arbitri Chiarello - Pagaria), gara in cui i siciliani hanno bisogno dei tre punti per restare agganciati al 2° posto, mentre gli abruzzesi giocano per riscattare lo stop della settimana scorsa per mano della Junior Fasano. Proprio la squadra del tecnico Ancona è di scena in casa, nell'atteso derby pugliese contro il Conversano, a sua volta bisognoso di punti per continuare la rincorsa alla Poule d'Ammissione ai Play-Off (h 19:00, arbitri Campochiaro - Castagnino).
h 18:30 | Teamnetwork Albatro – Città Sant'Angelo
Arbitri: Chiarello – Pagaria
h 19:00 | Junior Fasano – Conversano
Arbitri: Campochiaro – Castagnino
POULE RETROCESSIONE. Con 4 punti a dividerle, il match Lupo Rocco Gaeta - Haenna assume grande rilevanza nella classifica del Girone C, lato 'salvezza' (h 18:00, arbitri Simone - Monitillo). Una salvezza che la Lazio rincorre dopo la vittoria della settimana scorsa contro Gaeta e che passa per la sfida in trasferta sul campo del Benevento (h 18:30, arbitri Fato - Guarini).
h 18:00 | Lupo Rocco Gaeta – Haenna
Arbitri: Simone – Monitillo
h 18:30 | Benevento – Lazio
Arbitri: Fato – Guarini