Online la nuova release del portale federhandball.it
La FIGH comunica che a partire dalla giornata di oggi – 17 dicembre – è disponibile la versione aggiornata del sito web federale www.federhandball.it. Il redesign effettuato nei mesi scorsi è giunto a compimento con l’obiettivo di offrire un’esperienza più moderna, chiara e veloce.
Il portale, ottimizzato per la consultazione da mobile, migliora le funzionalità dedicate ai Campionati Nazionali, alle Squadre Nazionali – con una specifica sezione dedicata alle gare ufficiali disponibile in homepage – e all’attività territoriale, attraverso una nuova area dallo stile totalmente rinnovato.
Tornano consultabili nelle versioni già note ad appassionati e tifosi sia il live ticker, visibile con un’apposita line in home e con una pagina di approfondimento, e la piattaforma PallamanoTV che ospiterà tutti i contenuti video, in diretta e on demand, provenienti dal canale YouTube federale.
Nei prossimi mesi saranno inoltre rese disponibile nuove sezioni dedicate agli eventi – a partire dalle Finals di Coppa Italia 2025 – e funzionalità volte rendere ancora più semplice e completa l’esperienza digitale della Federazione.
Il Consigliere federale con delega all’Information Technology, Giovanni D’Urso: «Nell’arco di un semestre la Federazione ha affrontato contestualmente l’introduzione del nuovo sistema gestionale e il restyling del portale federale. Sono entrambe operazioni complesse, articolate e per forza di cose migliorabili nel tempo. Per questo, rivolgo in primo luogo un ringraziamento sincero agli uffici federali per il supporto quotidiano assicurato alle Società sportive, che a loro volta ringrazio per la disponibilità, per la comprensione dimostrata e per i costanti feedback che stanno aiutando la Federazione nell’intervenire giorno dopo giorno. Ringrazio MPS e Altrama, società che, lavorando gomito a gomito con gli uffici federali, hanno curato lo sviluppo della nuova release di federhandball.it. Il rinnovato portale federale integra le funzionalità del gestionale – dal live ticker alle sezioni dei risultati sia su base nazionale che territoriale – e soprattutto introduce un restyling profondo e con il quale auspichiamo di raccontare al meglio, su ogni device e piattaforma, le gesta più esaltanti delle nostre Nazionali azzurre e dei nostri club. La fase di sviluppo ad ogni modo non è terminata: ci saranno aspetti, funzionalità, sezioni che restano al centro di una evoluzione continua, com’è normale che accada in un processo così complesso di transizione ed innovazione tecnologica».