Serie A Silver: il derby siciliano Palermo – Enna infiamma la quinta giornata

La quinta giornata del campionato di Serie A Silver si preannuncia dai temi interessanti, almeno per quanto concerne la vetta. Nel Girone A le imbattute capolista Salumificio Riva Molteno e Verdeazzurro se la vedranno la prima in casa con il fanalino di coda Pantarei Modena, alla ricerca ancora dei primi punti in cadetteria mentre la seconda in trasferta sul campo del Malo che fino ad ora, tra le mura amiche, ha sempre vinto. Nel Girone B l’altra capolista ed imbattuta Camerano viaggia alla volta di Cerreto Sannita, dove incrocerà la strada della Prime Service Sannio.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver sono tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. Tutti gli incontri sono visibili sul canale YouTube della FIGH, disponibile su smartphone, tablet, Smart TV e computer.

GIRONE A. Se da una parte l’attenzione è rivolta alle sfide che interessano le due capoliste, la Salumificio Riva Molteno in casa con il Pantarei Modena e Verdeazzurro sul campo dei vicentini del Malo, dall’altra il Seccia Rubiera, la più vicina delle inseguitrici, sarà di scena nel trevigiano, a Paese, con il chiaro intento di provare a restare a stretto contatto con le due battistrada.

Nelle altre sfide di giornata Palazzolo, reduce dalla sconfitta di sole quattro reti al Pala Santoru contro il Verdeazzurro, cercherà il pronto riscatto casalingo contro un San Vito Marano alla ricerca ancora dei primi punti stagionali. Chiude il quadro di giornata il derby veneto tra Belluno e Vigasio.

DataOraGaraArbitri
22 novembreh 18:00Paese – Secchia RubieraCarlotti – Marino
22 novembreh 18:30Palazzolo – San Vito MaranoPollaci – Campagna
22 novembreh 19:00Belluno – VigasioShehab – Surace
22 novembreh 19:30Malo – VerdeazzurroMoser – Bontadi
22 novembreh 20:00Salumifico Riva Molteno – Pantarei ModenaNapoli – Bonaccorso

GIRONE B. Mentre il Camerano, capolista del raggruppamento, proverà a mantenere imbattibilità e primato solitario sul campo della Prime Service Sannio, l’attenzione sarà tutta focalizzata sul derby siciliano tra CUS Palermo e Orlando Haenna. Le due squadre hanno ottenuto entrambe tre successi nelle prime quattro sfide e soltanto chi uscirà vincente potrà sperare di restare a stretto contatto con la capolista marchigiana.

Ad approfittarne potrebbe essere il Romagna, anch’essa in seconda piazza, che ospita una Lions Teramo in netta ripresa e reduce da due successi consecutivi. Gli abruzzesi si giocano la carta dell’aggancio mentre i romagnoli vogliono provare a restare in scia della capolista Camerano e approfittare dello scontro diretto nel derby siciliano. In Chieti – Girgenti gli abruzzesi, provenienti da tre sconfitte consecutive, vogliono provare a tornare al successo con gli agrigentini che invece inseguono la conquista dei primi punti stagionali. Un Monteprandone che in casa fino ad ora ha collezionato due vittorie in altrettante sfide, ospiterà i pugliesi della Innotech Serra Fasano.

DataOraGaraArbitri
22 novembreh 16:30Prime Service Sannio – CameranoRinaldi – Michelangelo
22 novembreh 16:30Chieti – GirgentiTramontini – Sicher
22 novembreh 17:00CUS Palermo – Orlando HaennaAnastasio – Zappaterreno
22 novembreh 18:00Monteprandone – Innotech Serra FasanoNguyen – Stilo
22 novembreh 19:00Romagna – Lions TeramoRhim – Ganucci

(foto: Fabrizia Petrini)

Condividi