Jomi Salerno contro le polacche del’Energa Start Elbląg, AC Life Style Erice opposta alle lussemburghesi del Käerjeng. Sono queste le sfide che interesseranno la pallamano italiana nel Round 3 di European Cup. Si è svolto oggi (martedì) a Vienna, nella sede della EHF – European Handball Federation, il sorteggio che ha stabilito gli incroci del terzo turno, al quale le campionesse d’Italia e le detentrici di Coppa Italia e Supercoppa hanno ottenuto l’accesso nelle settimane scorse coi rispettivi successi sulle kosovare del Ferizaj (83:39) e sulle serbe dello Zeleznicar Indija (83:54).
Le gare del Round 3 si disputeranno tra 8-9 e 15-16 novembre, con Salerno ed Erice che avranno entrambe diritto di disputare in casa la partita di andata. Resta valida l’opportunità, in caso di accordo fra i club, della disputa di ambedue gli incontri in un’unica sede e in un solo fine settimana.
L’Energa Start Elbląg, squadra con base nella omonima città di Elbląg, nel nord della Polonia, occupa la quinta posizione della Superliga con otto punti in cinque gare. Nel Round 2 la squadra allenata da Magdalena Stanulewicz ha eliminato in trasferta le turche del Trabzon Ortahisar (68:62).
In un doppio confronto molto combattuto, il Käerjeng ha invece di misura a Bascharage le greche dell’Anagennisi Artas (50:49). Il club, attualmente al comando del massimo campionato in Lussemburgo, ha vinto 30 volte il titolo nazionale femminile tra il 1977 e il 2009.
Il quadro completo del Round 3 di European Cup è consultabile su eurohandball.com.
(foto: Joe Pappalardo)