La European Cup chiama: Erice al Pala Cardella contro le serbe dello Železničar Indija

Aperta sul versante maschile dalla Raimond Sassari qualificata al secondo turno, la stagione delle formazioni italiane in European Cup chiama in causa ora le donne. AC Life Style Erice e Jomi Salerno, entrambe in casa, si preparano alle sfide del Round 2. Prima le Arpie siciliane, in campo tra domani (venerdì) e il 28 settembre contro le serbe dello Železničar Indija, seguite dalle campane che tra 4-5 ottobre riceveranno al Pala Palumbo le kosovare del Ferizaj.

Le gare di European Cup di AC Life Style Erice e Jomi Salerno saranno tutte trasmesse in diretta su PallamanoTV, attraverso la sezione dedicata agli eventi internazionali (visibile solo su territorio italiano).

EUROPEAN CUP (ROUND 2)
AC LIFE STYLE ERICE – ZELEZNICAR INDIJA
Andata: 26 settembre, h 18:30
Ritorno: 28 settembre, h 18:30

  • Erice ha vinto senza affanni le sue prime due partite di campionato: 43-21 contro Nuoro e 37-15 sulla Casalgrande Padana nei primi 120’ stagionali
  • Al contrario, lo Železničar Indija – che lo scorso anno aveva preso parte ai play-off della ARCUS League – ha perso i primi due incontri, ambedue di misura per mano di Napredak (28-26) e Ruma (25-23)
  • La formazione balcanica allenata dal 45enne Vlada Simic non è mai andata oltre il Round 3 di European Cup nel corso del proprio cammino europeo delle stagioni passate
  • Erice nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo della 23enne pivot francese Dagui Assana, ulteriore tassello alla importante campagna di rafforzamento condotta dal club siciliano in estate
  • L’AC Life Style ha già arricchito la propria bacheca quest’anno con la vittoria della Supercoppa ad agosto
  • Le gare di andata e ritorno saranno entrambe dirette dalla coppia arbitrale francese Heddid-Picot

Cristina Cabeza, allenatrice dell’AC Life Style Erice: «Dobbiamo cambiare mentalità rispetto al campionato e ci aspettiamo una partita molto più combattuta rispetto a quelle che abbiamo giocato nella nostra lega. Lo Železničar Inđija è una squadra con molta esperienza a livello europeo, con una rosa molto giovane e che ha subito alcune perdite rispetto all’anno scorso. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro, soprattutto a livello difensivo, e sfruttare l’ampiezza della nostra rosa per correre. Loro difendono con un 6:0 molto chiuso al centro, e dovremo avere abbastanza pazienza per cercare tiri sia dall’esterno che dai 6 metri. La squadra è concentrata e desiderosa di debuttare in Europa».

GIORNOORAFASEPARTITARISULTATOMATCH REPORT
26 settembreh 18:30R2 (andata)AC Life Style Erice – Železničar Indija
28 settembreh 18:30R2 (ritorno)Železničar Indija – AC Life Style Erice

LE ITALIANE IN EUROPEAN CUP. Sono Cassano Magnago, Conversano, Teamnetwork Albatro e Raimond Sassari a scendere in campo per il Round 2 di European Cup, rispettivamente contro gli olandesi del Volendam (11 e 18 ottobre), i cechi del Brno (12 e 18 ottobre), i greci dell’Olympiacos (11 e 13 ottobre) e gli slovacchi del Povazska Bystrica (11-12 e 18-19 ottobre).

Nel femminile, sempre nel secondo turno, la rappresentanza italiana spetterà ad AC Life Style Erice e Jomi Salerno. Per le Arpie doppio turno casalingo (26 e 28 settembre) contro le serbe dello Zeleznicar Indija. Allo stesso modo le campane decideranno le proprie sorti al Pala Palumbo, tra 4 e 5 ottobre, sfidando le kosovare del Ferizaj.

(foto: Joe Pappalardo)

Condividi