European Cup 2025/26: il 15 luglio a Vienna il sorteggio per i club italiani

Si svolgerà domani (martedì) alle ore 11:00 nella sede della EHF – European Handball Federation, a Vienna, il sorteggio che stabilirà le prime sfide di European League ed European Cup relative alla stagione 2025/26. Coinvolte tutte le sei squadre italiane che hanno perfezionato la loro iscrizione alle competizioni continentali per club: in particolare sono Conversano, HC Cassano Magnago, Teamnetwork Albatro e Raimond Sassari nel maschile, Jomi Salerno e AC Life Style Erice nel femminile.

Tra le aventi diritto hanno invece rinunciato alla loro partecipazione Alperia Black Devils tra gli uomini, HC Pontinia e PF Cassano Magnago per quanto riguarda le donne. La Federazione Europea ha inoltre accolto la richiesta della Raimond Sassari in merito all’attribuzione di un posto aggiuntivo nel maschile.

Il sorteggio avrà dunque inizio domani – 15 luglio – alle 11:00 e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube ‘Home of Handball’.

EUROPEAN CUP MASCHILE. Quattro squadre chiamate in causa. Una soltanto, la Raimond Sassari, partirà nel proprio percorso dal primo turno con andata già il 6-7 settembre e ritorno la settimana successiva (13-14 settembre). Entreranno in gioco dal Round 2, invece, i campioni d’Italia del Conversano, il Cassano Magnago detentore della Coppa Italia e la Teamnetwork Albatro: per tutte debutto continentale l’11-12 ottobre.

EUROPEAN CUP FEMMINILE. Jomi Salerno e AC Life Style Erice, rispettivamente campionesse d’Italia e finaliste Scudetto dello scorso anno, partiranno dal Round 2 della European Cup, debuttando ambedue nello stesso periodo. In particolare le date individuate nel calendario sono quelle del 28-29 settembre per l’andata, 4-5 ottobre per quanto riguarda la sfida di ritorno del secondo turno.

(foto: Luigi Canu)

Condividi