Serie A Silver: fari puntati sul big match Romagna – CUS Palermo

Pubblicato il: 20/02/2026

L’attenzione generale nella 11^ giornata di Serie A Silver è tutta indirizzata verso lo scontro diretto al vertice del Girone B tra la capolista Romagna e la quarta forza del raggruppamento CUS Palermo, distante solo tre punti dalla vetta. Nel raggruppamento settentrionale, invece, le tre battistrada Salumificio Riva Molteno, Secchia Rubiera e Verdeazzurro viaggeranno tutte rispettivamente alla volta dei palasport del Malo, Vigasio e San Vito Marano.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver sono tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. Tutti gli incontri sono visibili sul canale YouTube della FIGH, disponibile su smartphone, tablet, Smart TV e computer.

GIRONE A. Un Malo rinvigorito da tre successi consecutivi, proverà a fare lo sgambetto alla capolista Salumificio Riva Molteno I ragazzi di Danilo Gagliardi sono gli unici ancora imbattuti in questa stagione tra tutte le venti formazioni partecipanti alla seconda serie nazionale e vorranno allungare la serie consolidando la prima piazza. Un Vigasio che non conosce più vittoria dallo scorso 6 dicembre, testerà le potenzialità della seconda della classe Secchia Rubiera che nelle ultime sette giornate è imbattuta con un bottino di 13 punti. La terza della classe Verdeazzurro sarà di scena sul campo del fanalino di coda, ancora a secco di punti, San Vito Marano che però fornisce segni di ripresa visto che solo nel precedente turno, è riuscito a tenere in scacco nel primo tempo la vice capolista Secchia Rubiera, trovandosi avanti anche di sei reti sul campo emiliano.

Nelle altre sfide di giornata un Pantarei Modena rinvigorito dai primi tre punti conquistati nelle ultime due gare, recherà visita ad un Palazzolo che naviga nel limbo di centro classifica mentre Belluno e Paese si sfideranno per allontanarsi il più possibile dai bassifondi della graduatoria.

DataOraGaraArbitri
21 febbraioh 15:30San Vito Marano – VerdeazzurroNguyen – Stilo
21 febbraioh 18:00Vigasio – Secchia RubieraCarlotti – Marino
21 febbraioh 18:30Palazzolo – Pantarei ModenaGattel – Novesi
21 febbraioh 19:00Belluno – PaeseScavone – D’Annibale
21 febbraioh 19:30Malo – Salumificio Riva MoltenoPlotegher – Zancanella

GIRONE B. Fari puntati sullo scontro diretto tra la capolista Romagna e la quarta forza Cus Palermo. Le due squadre in graduatoria sono divise solo da tre punti. Per il Romagna il chiaro obiettivo è quello di ribadire la prima piazza al termine dei 60’ di gioco. Palermo dovrà invece provare a sfatare il tabù in esterna che in questa stagione l’ha visto sempre uscire senza punti (tre sconfitte) escludendo la sola trasferta di inizio stagione (18 ottobre) quando si impose di una sola rete sul campo della Prime Service Sannio. Per i cussini la sfida rappresenta probabilmente l’ultima chance per restare attaccati al treno di squadre in lotta per la promozione. Tra le inseguitrici della battistrada Romagna, l’Orlando Haenna sarà di scena sul campo della Prime Service Sannio, formazione in cerca di punti pesanti in ottica salvezza. Giocherà invece tra le mura amiche il Camerano che testerà le potenzialità di una Lions Teramo, reduce dalla vittoria nel derby abruzzese contro Chieti.

Tra le ulteriori gare previste nella 11^ giornata, Chieti e Girgenti proveranno ad ottenere punti nella lotta per non retrocedere, sfidando in casa rispettivamente Monteprandone e Innotech Serra Fasano.

DataOraGaraArbitri
21 febbraioh 17:30Chieti – MonteprandoneRinaldi – Manuele
21 febbraioh 18:00Prime Service Sannio – Orlando HaennaTramontini – Sicher
21 febbraioh 18:00Camerano – Lions TeramoAnastasio – Zappaterreno
21 febbraioh 19:00Romagna – Cus PalermoShehab – Surace
21 febbraioh 19:00Girgenti – Innotech Serra FasanoDella Fonte – Sclano

(foto: )