Sosta finita anche in Serie A Silver: riprende la lotta per la Serie A Gold

Pubblicato il: 06/02/2026 Serie A Silver Maschile

A distanza di otto settimane, dopo la lunga sosta a cavallo tra la fine del 2025 e l’inizio del nuovo anno, le venti squadre della Serie A Silver tornano in campo domani (sabato) per riprendere le sfide che, al termine della stagione, decreteranno le due formazioni promosse in Serie A Gold. Due i big match in programma: nel Girone A, fari puntati su Secchia Rubiera – Verdeazzurro mentre nel Girone B sarà Orlando Haenna – Camerano a catalizzare l’attenzione degli appassionati.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver sono tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. Tutti gli incontri sono visibili sul canale YouTube della FIGH, disponibile su smartphone, tablet, Smart TV e computer.

GIRONE A. La capolista Salumificio F.lli Riva Molteno cercherà di mantenere la vetta contro un Vigasio reduce dalla seconda sconfitta casalinga stagionale nell’ultima giornata prima della lunga sosta. I lombardi proveranno ad allungare in graduatoria, sfruttando il risultato che maturerà nell’atteso scontro tra le due più vicine inseguitrici: Secchia Rubiera e Verdazzurro, rispettivamente terza e seconda, si daranno battaglia in terra emiliana per restare quantomeno in scia della battistrada lombarda.

Tra le altre sfide in programma, Paese – Palazzolo e Malo – Belluno serviranno per ridisegnare le posizioni di centro classifica. A Modena, invece, andrà in scena la sfida diretta tra i due fanalini di coda ancora a secco di punti e vittorie: Pantarei Modena e San Vito Marano proveranno a cancellare lo zero in graduatoria provando ad iniziare il nuovo anno solare con la conquista dei primi punti stagionali.

DataOraGaraArbitri
7 febbraioh 18:00Paese – PalazzoloBassan – Bernardelle
7 febbraioh 18:00Secchia Rubiera – VerdeazzurroPipitone – Prandi
7 febbraioh 18:30Pantarei Modena – San Vito MaranoPoletti – Crespi
7 febbraioh 19:30Malo – BellunoNguyen – Stilo
7 febbraioh 20:00Salumifico Riva Molteno – VigasioMoser – Bontadi

GIRONE B. Attenzione tutta rivolta al Palasport di Enna, dove si scontreranno due delle tre squadre di vertice. L’Orlando Haenna, terza in graduatoria a due soli punti dalla vetta, affronterà proprio la capolista Camerano, unica formazione del raggruppamento ancora imbattuta. Occasione più unica che rara per i ragazzi di Mario Gulino che sognano un aggancio in vetta. Chi potrebbe approfittare dello scontro diretto di vertice è il Romagna, posizionato a metà strada tra le altre due contendenti, che se la vedrà alla Palestra Cavina di Imola con il Chieti.

A completare il quadro delle sfide, animerà la giornata il derby siciliano tra Cus Palermo e Girgenti con i cussini alla ricerca di punti pesanti nella rincorsa alle prime piazze. Una rinnovata Lions Teramo – partiti Juan Zangri direzione Siracusa e Gioele D’Aguanno e rinforzatasi con gli innesti di Sebastiano Garau e Giacomo Santolero – recherà visita all’Innotech Srl Serra Fasano. Le due squadre, appaiate a quota sei, cercheranno punti pesanti per iniziare nel miglior modo il nuovo anno solare. In cerca di conferme il Monteprandone che se la vedrà tra le mura amiche con la Prime Service Sannio.

DataOraGaraArbitro 1
7 febbraioh 17:00Cus Palermo – GirgentiLorusso – Lorusso
7 febbraioh 17:30Innotech Serra Fasano – Lions TeramoCorioni – Falvo
7 febbraioh 18:00Monteprandone – Prime Service SannioFasano – Tempone
7 febbraioh 18:00Orlando Haenna – CameranoCastagnino – Manuele
7 febbraioh 19:00Romagna – ChietiCarlotti – Marino

(foto: HC Molteno)