Serie A Silver: di scena il big match tra Molteno e Verdeazzurro

Nella settima giornata di andata del campionato di Serie A Silver in programma domani (sabato) l’attenzione sarà catalizzata tutta sul big match del Girone A tra Salumificio Riva Molteno e Verdeazzurro. In palio tra le uniche due squadre del raggruppamento settentrionale ancora imbattute, c’è la prima piazza assoluta in graduatoria. Nel Girone B B la giornata è priva di scontri diretti tra le quattro battistrada della classifica, con la sola capolista Camerano che giocherà in versione esterna.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver sono tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. Tutti gli incontri sono visibili sul canale YouTube della FIGH, disponibile su smartphone, tablet, Smart TV e computer.

GIRONE A. Al Pala San Giorgio, Molteno e Verdeazzurro si affronteranno per il primato. Percorso netto fino ad ora per i sardi, sempre vittoriosi nelle prime sei uscite. Per i padroni di casa, un punto in meno in graduatoria dato dal pari nello scorso turno sul campo emiliano del Secchia Rubiera (32-32). Si affronteranno i due migliori attacchi del girone (Verdeazzurro 199, Molteno 191) con i locali che detengono anche la migliore difesa (141 reti subite) e la miglior differenza reti (+50). Verdeazzurro ha tre le sue fila anche il capocannoniere dell’intera cadetteria Joao Gomes De Sousa che fino ad ora ha messo a segno 69 reti con una media di 11,5 centri a gara.

Proverà a recuperare punti su almeno una delle due battistrada l’inseguitrice Secchia Rubiera che, dopo aver dato il primo parziale stop al Molteno, sarà impegnata nel derby sul campo del fanalino di coda Pantarei Modena, ancora a corto di punti in questa stagione. Le due cittadine, anche se in province diverse, sono divise solo da una decina di chilometri. Tra le altre gare di giornata Malo e Vigasio si sfideranno con l’ambizione di essere il quarto incomodo in graduatoria, Palazzolo e Belluno con l’obiettivo di provare a dare più continuità ai risultati, mentre nel derby veneto il Paese sfiderà il San Vito Marano, con i vicentini alla ricerca dei primi punti stagionali.

DataOraGaraArbitri
6 dicembreh 15:30Salumificio Riva Molteno – VerdeazzurroTramontini – Sicher
6 dicembreh 18:00Paese – San Vito MaranoShehab – Surace
6 dicembreh 18:30Pantarei Modena – Secchia RubieraGattel – Novesi
6 dicembreh 18:30Palazzolo – BellunoScavone – D’Annibale
6 dicembreh 19:30Malo – VigasioRhim – Ganucci

GIRONE B. In un turno privo di scontri diretti di vertice, le tre inseguitrici della capolista Camerano giocheranno davanti al pubblico amico. Il Romagna, reduce dal prezioso pari (35-35) sul campo della capolista Camerano, ospiterà il fanalino di coda Girgenti che proprio nello scorso turno ha conquistato il primo successo stagionale (24-22 sulla Prime Service Sannio).

Per il CUS Palermo, distanziato solo due punti dalla vetta, l’insidia casalinga viene da una Lions Teramo, reduce dalla vittoria sul Monteprandone e che vorrà provare l’aggancio in graduatoria proprio ai siciliani. L’altra isolana di vertice, l’Orlando Haenna, ospiterà invece i pugliesi dell’ Innotech Serra Fasano. Se le dirette inseguitrici giocheranno tutte in casa, la capolista Camerano, reduce da due pareggi consecutivi, proverà a tornare alla vittoria nel derby in versione esterna contro il Monteprandone. Dopo gli ultimi due pari, per i ragazzi di Laera, che comunque restano ancora gli unici imbattuti del girone, l’obiettivo è quello di testate ulteriormente le proprie potenzialità contro la squadra di Vultaggio che ha tratto forza proprio dal fattore campo vincendo, fino ad ora, tre gare, tutte quelle disputate davanti al pubblico amico. Chiude il quadro di giornata la contesa tra Prime Service Sannio e Chieti, sfida importante per allontanarsi dai bassifondi della graduatoria.

DataOraGaraArbitri
6 dicembreh 15:00Romagna – GirgentiTesta – Testa
6 dicembreh 16:30CUS Palermo – Lions TeramoCastagnino – Manuele
6 dicembreh 18:00Monteprandone – CameranoFasano – Tempone
6 dicembreh 18:00Prime Service Sannio – ChietiLorusso – Lorusso
6 dicembreh 18:30Orlando Haenna – Innotech Serra FasanoBertino – Bozzanga

(foto: HC Molteno)

Condividi