Serie A Silver alla 4^ giornata: le battistrada tutte in casa per cercare l’allungo

Il campionato di Serie A Silver giunge alla quarta giornata di regular season. È un turno che sulla carta potrebbe favorire le compagini in testa alla graduatoria, tutte impegnate tra le mura amiche. Nel Girone A Salumificio Riva Molteno e Verdeazzurro se la vedranno in Lombardia ed in Sardegna rispettivamente con Belluno e Palazzolo. Nel Girone B il Camerano riceverà invece la visita del fanalino di coda Gigenti. Tra le dirette inseguitrici, spiccano gli scontri diretti nel ra Rubiera e Malo e tra Orlando Haenna e Monteprandone.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver sono tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. Tutti gli incontri sono visibili sul canale YouTube della FIGH, disponibile su smartphone, tablet, Smart TV e computer.

GIRONE A. L’attenzione è tutta rivolta sul Pala Santoru di Sassari e sul Palasport di San Giorgio Molteno. Le due capolista a punteggio pieno, Verdeazzurro e Salumificio Riva Molteno se la vedranno rispettivamente con Palazzolo e Belluno. Nel primo caso i lombardi si presentano forti della piazza d’onore conquistata con due successi nelle prime tre uscite, mentre nel secondo si vedrà in campo una sfida che rievoca l’alta classifica della serie A Silver a girone unico della passata annata, quando le due squadre furono protagoniste fino ai Play-off per la promozione in Serie A Gold. In Sardegna andrà in scena anche la sfida a distanza tra i due leader della classifica marcatori di girone: Riccardo Beretta (Palazzolo) autore di 35 reti in tre gare e Gomes De Sousa (Verdeazzurro) che di centri ne ha realizzati 33, sempre nelle prime tre giornate.

Tra le inseguitrici a due soli punti dalla vetta, spicca lo scontro diretto tra Secchia Rubiera, reduce dal primo stop nello scorso turno a Palazzolo sull’Oglio, ed il Malo, ancora a secco di successi in versione esterna ma con un percorso netto tra le mura amiche. I due fanalini di coda, Pantarei Modena e San Vito Marano, cercheranno invece di sfruttare il vantaggio dato dalle mura amiche nel cercare di conquistare i primi punti in cadetteria sfidando rispettivamente Paese e Vigasio.

Il programma completo nel Girone A:

DataOraGaraArbitri
15 novembreh 15:30Verdeazzurro – PalazzoloBertino – Bozzanga
15 novembreh 18:00Secchia Rubiera – MaloRhim – Ganucci
15 novembreh 18:30Pantarei Modena – PaeseMoser – Bontaldi
15 novembreh 19:30San Vito Marano – VigasioPoletti – Crespi
15 novembreh 20:00Salumifico Riva Molteno – BellunoCarlotti – Marino

GIRONE B. La capolista solitaria, ed unico team ancora imbattuto, Camerano, torna a giocare al Pala Principi dopo due trasferte consecutive vittoriose entrambe con 14 reti di scarto e se la vedrà con il fanalino di coda Girgenti, ancora a secco di punti. Si troveranno di fronte da una parte il miglior attacco e la seconda miglior difesa e dall’altra la penultima difesa. Sarà interessante da seguire anche il duello a distanza tra i due cannonieri principi del girone: Gaston Vilarò (Camerano) che di reti fino ad ora ne ha realizzate 30 e Joachim Gelo (Girgenti) autore di 28 reti nei primi tre turni. Tra le inseguitrici, spicca lo scontro diretto tra Orlando Haenna e Monteprandone. I siciliani provengono dal primo stop stagionale in versione esterna, sul campo del Romagna mentre i marchigiani hanno inanellato due successi nelle ultime due sfide casalinghe consecutive con Chieti e Cus Palermo.

Tra le dirette inseguitrici, anche il CUS Palermo, dopo il primo stop stagionale a Monteprandone, proverà a centrare il riscatto tra le mura amiche con il Chieti (tra i siciliani mancherà Marco Gangi Chiodo per squalifica), mentre il Romagna, imbattuto fino ad ora in terra romagnola, proverà a sfatare il tabù esterno in Puglia sul campo dell’ Innotech Serra Fasano.
Il quadro della quarta giornata di andata è completato dalla sfida tra Lions Teramo e Prime Service Sannio con gli abruzzesi che proveranno a violare per la prima volta stagionale il Pala San Nicolò dopo le due sconfitte consecutive casalinghe nelle due giornate di esordio.

Il programma completo della quarta giornata nel Girone B:

DataOraGaraArbitri
15 novembreh 16:00Lions Teramo – Prime Service SannioScavone Nicola – D’Annibale
15 novembreh 16:30CUS Palermo – Chieti Kurti – Lazzari
15 novembreh 17:30Innotech Serra Fasano – RomagnaTramontini – Sicher
15 novembreh 18:00Orlando Haenna – MonteprandoneSchiavone – Bocchieri
15 novembreh 18:00Camerano – GirgentiFasano – Tempone

(foto: RDO Sport)

Condividi