L’azzurro Leo Prantner operato alla spalla sinistra

L’ala destra della Nazionale e del Füchse Berlin Leo Prantner ha subito un infortunio alla spalla sinistra che ha richiesto un intervento chirurgico. L’atleta azzurro si è sottoposto all’operazione lo scorso 15 settembre a Zurigo (Svizzera) e resterà indisponibile sino alla fine del 2025.

Il Direttore Tecnico azzurro e General Manager del Füchse, Bob Hanning: «L’intervento chirurgico di Leo con il Prof. Dr. Markus Scheibel ha avuto esito positivo. Potrà iniziare il suo percorso di riabilitazione la prossima settimana ed essere pronto per l’anno nuovo».

L’azzurro Leo Prantner: «L’operazione alla spalla è riuscita. Sto recuperando passo dopo passo e lavoro con la massima motivazione per tornare presto in campo. I miei ringraziamenti vanno all’équipe medica guidata dal professor Scheibel».

Leo Pranter, classe 2002, ha segnato 10 reti in quattro partite di Bundesliga. In azzurro, nonostante la giovane età, detiene già due primati: è stato il top scorer italiano ai Campionati Mondiali 2025 con 37 reti in sei gare; inoltre nel marzo scorso, coi 15 gol segnati in Lettonia nelle qualificazioni agli EHF EURO 2026, ha raggiunto Zaim Kobilica per numero di segnature in un’unica partita ufficiale della Nazionale.

(foto: Luigi Canu)

Condividi