Il 4 luglio a Misano Adriatico la presentazione del progetto Baby Hand

Si svolgerà domani – 4 luglio – alle ore 21:00, nella palestra dell’Istituto Comprensivo Colombo di via Rossini 8, a Misano Adriatico, la presentazione di «Corri, salta e lancia con… Tommy & Birba», il progetto dedicato al Baby Hand e promosso dalla FIGH per incentivare la pratica della pallamano tra i bambini di quattro e cinque anni.

L’evento di presentazione è aperto ai rappresentanti di tutti i club italiani, a prescindere dalla partecipazione al 22° Festival della Pallamano che, nel frattempo, giungerà domani alla penultima giornata di gare proprio tra le città di Misano Adriatico, Riccione e Rimini.

Nel corso della serata saranno mostrati il video promozionale del progetto – con protagonista l’atleta azzurro Tommaso De Angelis e i bambini della Pallamano Camerano, uno dei club che ha aderito alla fase sperimentale dell’attività – e le mascotte Tommy e Birba. Focus principale sull’illustrazione degli aspetti cardine del progetto.

Il 5 luglio, inoltre, sempre Misano ospiterà il primo corso di formazione Educatore Baby Hand coordinato dalla CNF (Commissione Nazionale Formazione). Nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:00 circa, sarà attiva un’area-giochi riservata al Baby Hand e alle ambientazioni del progetto «Corri, salta e lancia con… Tommy & Birba» nella zona adiacente al Palasport di via Rossini, ancora una volta a Misano Adriatico.

Condividi