Prende il via a partire da oggi (1° luglio), con una prima e temporanea release, il graduale percorso di restyling del sito web federhandball.it.
Il portale ufficiale della Federhandball, unitamente al nuovo sistema gestionale messo a disposizione di società e tesserati, entra da oggi, in concomitanza con il 22° Festival della Pallamano, in una iniziale e importante fase di rinnovamento che toccherà in contemporanea i versanti grafico e delle funzionalità, con l’obiettivo, una volta a regime, di migliorare l’esperienza di navigazione del movimento e degli appassionati.
«Desidero ringraziare tutti coloro che in questi giorni stanno vivendo con attenzione e partecipazione i cambiamenti in atto» dice Giovanni D’Urso, consigliere federale con delega all’IT – Information Technology. «Un sentito grazie agli uffici federali per il supporto quotidiano che stanno offrendo alle Società sportive, in un momento di intenso lavoro legato all’introduzione del nuovo sistema gestionale, della webmail federale e del sito Internet. Un ringraziamento va anche alle Società, per la disponibilità e la comprensione dimostrate. Ogni transizione tecnologica comporta inevitabilmente una fase di assestamento: l’obiettivo comune è quello di allineare tutti i processi, rendendoli nel tempo più semplici, integrati e funzionali per l’intero movimento. Tutto questo è stato pensato per rendere la Federazione sempre più proiettata verso l’innovazione. Guardando avanti, sono già in cantiere ulteriori progetti di rinnovamento, a partire dall’introduzione del referto digitale, che eliminerà progressivamente l’uso della carta stampata e ci avvicinerà concretamente ai principi di sostenibilità che la Federhandball ha deciso di intraprendere con convinzione».
A questa prima release non definitiva, dunque, il compito di accompagnare gli utenti della pallamano italiana verso le novità delle prossime settimane per un nuovo federhandball.it, come sempre ricco di notizie, approfondimenti e contenuti al servizio della pallamano italiana.