La Nazionale ospite speciale nella serata d'apertura del Festival: appuntamento il 2 luglio a Misano Adriatico

  • Festival della Pallamano
images/2024/esultanza-italia-mne.jpg#joomlaImage://local-images/2024/esultanza-italia-mne.jpg?width=1920&height=1080

Sarà il Festival della Pallamano più azzurro di sempre. La Nazionale maschile, protagonista della storica qualificazione centrata ai Campionati Mondiali 2025, sarà ospite speciale della cerimonia inaugurale della 21^ edizione. La serata d’apertura, programmata per il prossimo 2 luglio (ore 21:30) al Parco del Sole di Misano Adriatico, sarà impreziosita dalla partecipazione del capitano Andrea Parisini e del roster che nel maggio scorso ha superato il Montenegro, regalando all’Italia della pallamano un emozionante ritorno, a distanza di 28 anni dall’unico precedente, nella manifestazione iridata.

“Sarà emozionante poter incontrare una parte così importante di quel pubblico, di quei tifosi, grandi e piccoli, che sono stati al nostro fianco in una cavalcata splendida verso i Mondiali. E poi – dice Andrea Parisinisappiamo che quest’anno il Festival vedrà una grande affluenza e questo ci fa ancora più piacere. Sarà una bellissima serata”. Quello tra la Nazionale e i piccoli atleti del Festival sarà un autentico abbraccio colorato d’azzurro: i protagonisti dell’evento giovanile più atteso dell’anno – 1.800 partecipanti e 69 società da tutta Italia – potranno celebrare l’impresa dell’Italia, far sentire il proprio calore e incontrare la squadra.

Gli azzurri saranno sul palco della cerimonia d’apertura, dove ad accoglierli ci saranno il Presidente federale Stefano Podini e il pubblico della pallamano. Il giorno seguente, poi, i giocatori saranno ancora a Misano Adriatico e in particolare sui campi del complesso sportivo di via Rossini.

La cerimonia del 2 luglio sarà anticipata dalla tradizionale sfilata che accenderà le vie di Misano. Alle 21:30 l’inizio dello show al Parco del Sole.