Festival della Pallamano: Torri - Bolzano e Oderzo - Casalgrande in finale per lo Scudetto U15 | Le sfide tricolore su YouTube dal Play Hall di Riccione

images/2023/day3_2_festival_1-158.jpg#joomlaImage://local-images/2023/day3_2_festival_1-158.jpg?width=1920&height=1210

Il Festival della Pallamano si avvicina all’epilogo. C’è ancora una giornata da vivere intensamente tra Misano Adriatico, Rimini e soprattutto Riccione, destinata domani (sabato) a diventare la città dello Scudetto. Se ne assegneranno quattro: quelli delle Finals U15 al Play Hall che faranno il paio con quelli del beach handball alla Beach Arena. 

Nell’indoor, tra i giovanissimi, definite oggi le finali per il tricolore: tra i ragazzi si sfideranno Torri e Bolzano (h 18:30), anticipate dalla finale femminile che metterà di fronte Oderzo e Casalgrande (h 17:00). Subito prima, sempre a Riccione, le sfide che decideranno il gradino più basso del podio in ambedue i tornei. Le quattro partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Federhandball (youtube.com/pallamanotvfigh).

Tutti i risultati delle Finals, gli abbinamenti delle gare di piazzamento e i risultati dei trofei Open e dell'attività promozionale sono consultabili sul portale dedicato federhandball.it/festival-della-pallamano.

I risultati delle semifinali U15 maschili:

ORA

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

venerdì 7 luglio

h 17:00

Torri - Il Giovinetto

31-24

Download PDF

h 18:00

Bolzano - Mordano

27-24

Download PDF

Il programma delle finali U15 maschili:

ORA

GIRONE

CAMPO

PARTITA

sabato 8 luglio

h 14:00

Finale 3/4

Campo 1

Il Giovinetto - Mordano

h 18:30

Finale

Campo 1

Torri - Bolzano

day3 2 festival 1 40

I risultati delle semifinali U15 femminili:

ORA

GIRONE

CAMPO

PARTITA

venerdì 7 luglio

h 17:00

Laugen - Oderzo

20-24

Download PDF

h 18:00

Casalgrande - Salerno

28-15

Download PDF

Il programma delle finali U15 femminili: 

ORA

GIRONE

CAMPO

PARTITA

sabato 8 luglio

h 15:30

Finale 3/4

Campo 1

Laugen - Salerno

h 17:00

Finale

Campo 1

Oderzo - Casalgrande

PLASTIC FREE. Il Festival segnerà l’inizio della cooperazione tra Federhandball e Plastic Free Onlus, finalizzata a sensibilizzare il mondo della pallamano sul tema della sostenibilità ambientale. Concretamente, nei campi da gioco dell’evento saranno predisposti degli erogatori d’acqua ai quali le squadre accederanno con le proprie borracce, così da eliminare l'utilizzo delle classiche bottiglie monouso. 

ATTIVITA’ COLLATERALI. Ad arricchire il programma del Festival anche attività collaterali a disposizione dei più piccoli:

  • a Misano Adriatico, nel prato adiacente ai campi da gioco, sarà presente un’area promozionale dove un istruttore federale coinvolgerà bambine e bambini
  • sempre a Misano, in collaborazione con la biblioteca comunale – situata in via Gioacchino Rossini, 7 – saranno previste attività ludiche e ricreative a disposizione delle squadre. La biblioteca resterà aperta il 5, 6 e 7 luglio dalle 15:30 alle 18:30  

SEGUIRE IL FESTIVAL. Le emozioni sono a Misano Adriatico, Riccione e Rimini, ma anche online: il sito web dedicato all'evento è federhandball.it/festival-della-pallamano, ma il Festival vivrà soprattutto sui canali Instagram, TikTok, YouTube e Facebook della Federhandball.

(foto: RDO Sport | FIGH)