Finals a 360°: a Rimini anche appuntamenti formativi e incontri di approfondimento

images/2022/corsi-allenatori-figh-lavagna.jpeg

Occasione di incontri e confronti. Le Finals di Coppa Italia del 2-5 febbraio all’RDS Stadium di Rimini garantiranno nel pomeriggio spettacolo ed emozioni forti e, al mattino, formazione a tecnici, dirigenti e addetti ai lavori. La FIGH ha programmato quattro incontri tematici per altrettante aree di interesse: società di vertice, mondo arbitrale, comunicazione e area tecnica. Nella giornata di sabato, in chiusura dei lavori, è inoltre prevista una seduta del Consiglio Federale.

ARBITRI E ALLENATORI

Quando: venerdì 3 febbraio (h 10:30)
Dove: Sala comunale - Palazzo del Turismo (piazzale Fellini, Rimini)
Rivolto a: settore arbitrale e tecnici di Serie A Gold e Serie A1

Incontro riservato a tutti i tecnici delle società di Serie A Gold e Serie A1 con il settore arbitrale. Nel corso del seminario si approfondiranno diversi aspetti, tra i quali:

- l’introduzione delle tecnologie di supporto arbitrale applicate in Coppa Italia (Video Replay)
- la valutazione sulle prestazioni arbitrali durante il girone di andata
- eventuali chiarificazioni sulle disposizioni del Settore in relazione alle diverse situazioni di gioco

Nel corso dell’incontro sarà anche approfondita la materia riguardante le mansioni e l’impiego dei Commissari Speciali nelle gare di campionato.

ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE

Quando: venerdì 3 febbraio (h 11:00)
Dove: RDS Stadium (Rimini)
Rivolto a: uffici stampa di Serie A Gold e Serie A1

L’ufficio Media e Comunicazione della FIGH incontrerà i responsabili di settore di tutti i club di Serie A Gold e Serie A1. Nel corso della riunione verrà effettuata una panoramica in merito alle attività di comunicazione rivolta ai massimi campionati nazionali (progetto "Diretta Handball", Eleven Sports e broadcaster, attività digitali, etc) e agli scenari futuri.

FIGH E CLUB DI SERIE A GOLD E SERIE A1

Quando: venerdì 3 febbraio (h 12:00)
Dove: RDS Stadium (Rimini)
Rivolto a: club di Serie A Gold e Serie A1

Il Presidente federale, Pasquale Loria, ha indetto una riunione con i presidenti delle società di Serie A Gold e Serie A1. Le tematiche saranno: gli standard organizzativi e la copertura in diretta dei play-off Scudetto, la indizione dell’evento “Open Day” all’inizio della stagione sportiva.

AGGIORNAMENTO ALLENATORI

Quando: sabato 4 febbraio (h 09:30)
Dove: Sala comunale - Palazzo del Turismo (piazzale Fellini, Rimini)
Rivolto a: tecnici

La Commissione Tecnica Federale ha previsto a Rimini uno degli appuntamenti, a carattere nazionale, nell’ambito del piano di aggiornamento formativo, strumento necessario per il rinnovo del tesseramento personale e la richiesta di licenza da parte delle società per il campionato di riferimento.
Il seminario risponde all’esigenza di garantire una formazione permanente ai tecnici attraverso l’acquisizione di competenze e metodologie relativamente all’evoluzione della Pallamano, delle Scienze Motorie e Sportive generali.
Tutte le informazioni su tempi e modalità di iscrizione, aperte fino al 31 gennaio, su federhandball.it.