Serie A Silver a caccia di equilibri: si gioca la 2^ giornata

  • Serie A Silver
images/2024/enna-foto-arangio.jpg#joomlaImage://local-images/2024/enna-foto-arangio.jpg?width=1920&height=1080

Giornata numero due per il campionato di Serie A Silver. Nel programma del fine settimana, tutto concentrato nel pomeriggio di domani (sabato), un totale di sei gare e nessuna possibilità di azzardare pronostici. C’è senz’altro del fascino al Pala Chiarbola, dove saranno una contro l’altra Trieste e Bologna (ore 19:00) in una sfida tra nobili del movimento maschile. I giuliani perlopiù sono partiti forte vincendo a Molteno, mentre i felsinesi hanno pagato dazio all’esordio in Silver contro i giovani del Campus Italia, corsari nel turno inaugurale (32-31). "Loro sono una squadra da tenere d’occhio, dotata nel complesso di un roster di buone qualità. Mi aspetto un match tosto", ha detto alla vigilia Federico Vanoli, terzino degli alabardati di Andre Carpanese.

Si prevede equilibrio nelle altre due sfide delle 19:00, Romagna – Haenna e Belluno – Metelli Cologne. Tra romagnoli e siciliani, ambedue vincenti una settimana fa, match tra due squadre che hanno già assaggiato il sapore dei play-off nella primavera scorsa, sempre in Silver. Debutto in casa per la neo-promossa Belluno contro un’avversaria, la compagine franciacortina di Davide Campana, alla ricerca di riscatto dopo il KO interno per mano della Len Solution Carpi (20-19). A proposito: gli uomini di Marco Agazzani, nelle cui fila è spiccato con cinque reti il talento di Gregorio Mazzanti, ricevono al Vallauri la visita del Verdeazzurro. A giudicare dai ritmi di gioco abituali dei sardi, in Emilia si preannuncia una gara coi battiti elevati (h 18:30).

Apre il programma di giornata il match delle 15:30 tra Mascalucia e Salumificio Riva Molteno; lombardi sulla carta favoriti ma isolani che promettono battaglia al loro esordio casalingo in Serie A Silver. Prima uscita ne «La Casa della Pallamano» di Chieti per il Campus Italia: galvanizzati dal successo di Bologna, i giovani dell’accademia federale affrontano una Genea Lanzara rimodellata dal mercato e alla ricerca della forma migliore.

LA SERIE A IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

28 settembre

h 15:30

Mascalucia - Salumificio Riva Molteno

Manuele - Pollaci

28 settembre

h 17:30

Campus Italia - Lanzara

Della Fonte - Sclano

28 settembre

h 18:30

Len Solution Carpi - Verdeazzurro

Testa - Testa

28 settembre

h 19:00

Romagna - Haenna

Fasano - Lorusso

28 settembre

h 19:00

Belluno - Metelli Cologne

Moser - Bontadi

28 settembre

h 19:00

Trieste - Bologna United

Bassan - Bernardelle

(foto: Arangio | Orlando Haenna)