La Pallamano ancora su Sky: Champions League, Coppa Italia e Nazionale tra gli eventi

  • In diretta, Coppa Italia
images/mikkel-hansen-psg.jpg

La grande pallamano italiana e internazionale ancora su Sky. Dopo aver aperto con successo la finestra sullo spettacolo dell’handball di alto livello tra dicembre e gennaio, FIGH e Sky annunciano il prolungamento dell’accordo grazie al quale continuare a raccontare le emozioni dei più importanti appuntamenti fino al giugno 2021: le gare della Champions League maschile, le finali della Coppa Italia 2021, le partite in casa e in trasferta delle Nazionali azzurre, le Final4 di Champions League di uomini e donne.  

Un pacchetto di enorme prestigio e che garantirà fino al termine della stagione – grazie all’azione portata avanti dalla Federazione in sinergia con l’advisor Master Group Sport – una vetrina di enorme spessore alla pallamano, mostrando ad una vasta platea di spettatori il meglio del meglio.

Estremamente soddisfatto il Presidente federale, Pasquale Loria: “Se approdare su Sky a dicembre era stata una grande notizia, prolungare questo accordo ci inorgoglisce ancora di più perché dà atto non solo dell’alto tasso di spettacolarità della pallamano, ma anche, nel contempo, dell’incessante lavoro che come Federazione e come movimento stiamo portando avanti per la promozione del nostro sport. Ringrazio Sky per avere creduto nella pallamano e per averla ritenuta nuovamente, e questa volta per tutto il resto della stagione, un contenuto adeguato per la sua offerta televisiva di altissimo livello. Un ringraziamento particolare a Master Group Sport, advisor federale che ci affianca in questa opera di diffusione del nostro sport presso il grande pubblico e che ha reso possibile la conclusione di questo prestigioso accordo con Sky. Champions League, lo spettacolo delle Final4, la maglia azzurra, ma anche una novità che mi rende ancora più felice: il racconto, in diretta da Salsomaggiore Terme, delle finali maschile e femminile di Coppa Italia, ovvero il top della pallamano nazionale. Avere l’opportunità di puntare i riflettori sui nostri club, sul lavoro delle nostre società, deve responsabilizzarci ancora di più nel lungo percorso di crescita che come Federazione stiamo conducendo. Auspico allora non soltanto un grande seguito da parte del nostro pubblico, ma anche il rinnovarsi di un’ambizione doverosa della nostra pallamano nel voler meritare ancora in futuro palcoscenici celebri come quello di Sky Sport sicuramente con la Champions League, ma anche con i nostri grandi eventi”. 

Si comincia in grande stile già questa settimana: primo appuntamento in diretta su Sky Sport Arena con la Champions League maschile, domani (10 febbraio) alle 20:45 con la gara della fase a gironi tra i francesi del Nantes e i danesi dell’Aalborg. Sempre su Sky Sport Arena domenica pomeriggio live le finali femminile (ore 16:00) e maschile (ore 18:00) della Coppa Italia dal Palasport di Salsomaggiore Terme.

La programmazione relativa alla Champions League sarà comunicata settimana per settimana, mentre sono già confermate nell’accordo anche le sfide della Nazionale maschile nelle qualificazioni agli EHF EURO 2022, il 10 marzo in trasferta a Minsk contro la Bielorussia, il 29 aprile in casa sempre contro i bielorussi e il 2 maggio sul campo della Norvegia. 

Tra maggio e giugno ancora Champions League con le Final4: il 29-30 maggio quella femminile a Budapest, il 12-13 giugno quella degli uomini alla Lanxess Arena di Colonia.

Una programmazione estremamente ampia che farà seguito a quella degli ultimi due mesi con gli Europei 2020 femminili, la Final4 di Champions League di fine anno e ben 12 gare dei Mondiali vinti dalla Danimarca lo scorso 31 gennaio. Niente soste: lo spettacolo della pallamano è ancora Sky.

Gli eventi di pallamano in programma su Sky:

  • EHF Champions League
    • mercoledì 10 febbraio: Nantes – Aalborg (h 20:45)
    • La programmazione della Champions League sarà comunicata settimana per settimana
  • Coppa Italia
    • domenica 14 febbraio: finali femminile e maschile (h 16:00 e h 18:00)
  • Qualificazioni EHF EURO 2022
    • 10 marzo: Bielorussia – Italia
    • 29 aprile: Italia – Bielorussia
    • 2 maggio: Norvegia – Italia
  • Final4 di Champions League
    • sabato 29 maggio: semifinali femminili
    • domenica 30 maggio: finale femminile
    • sabato 12 giugno: semifinali maschili
    • domenica 13 giugno: finale maschile