Ultima giornata di campionato per la Esercito-FIGH Futura Roma nella Top League, il massimo campionato sloveno.
Il team Federale, reduce dalla bella vittoria della settimana scorsa contro il Sezana, è domani ospite dell'RK Adria Transport Logatec, formazione che ha già archiviato la questione 'salvezza' e che nel corso della stagione s'era rafforzato con gli ingaggi di atlete come Čečkova, Milosevic e Puš, tutte ex giocatrici della nazionale slovena. "Avevano acquistato queste giocatrici per salvarsi, ora che hanno raggiunto il loro obiettivo non sapremo se saranno in campo", dice l'allenatore Marco Trespidi alla vigilia dell'incontro.
"Ci aspetta comunque una gara importante. Mancheranno Lenardon e Cappellaro per motivi di studio, rimarrà fuori anche Gheorghe che ha recuperato dall'infortunio, ma che non giocherà perché comunque l'intenzione è di lavorare con le atlete della Nazionale U19", continua Trespidi. Non sarà della partita il centrale Gaia Zuin, che avrebbe dovuto raggiungere il team Federale dall'Alì Mestrino in vista degli impegni con la maglia azzurra, "a causa di una serie di impegni scolastici". Il match di domani rappresenterà comunque un test importante per le atlete U19 che dal 17 al 19 Maggio prossimi saranno impegnate in Francia, a Poissy, nelle gare di qualificazione agli Europei di categoria.
Domani la Esercito-FIGH Futura Roma avrà l'opportunità di centrare l'11esima vittoria nella Top League - a fronte di 5 sconfitte -, e di allungare la striscia positiva dopo il 16-29 della settimana scorsa contro l'Antrum Sezana.
La gara tra Adria Transport Logatec ed Esercito-FIGH Futura Roma inizia domani alle 14:30. Arbitrano i signori Uros Murko - Matic Filipic (delegato: Feliks Stropnik).
h 14:30 | Adria Transport Logatec - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Uros Murko - Matic Filipic
Delegato: Feliks Stropnik